A1 F – VetroCar Css pronta alla ripresa, alle Monte Bianco arriva Catania
Con il campionato in standby, è tempo di recuperi per la A1 femminile. La VetroCar Css si accinge a ricevere l’Orizzonte Catania alle piscine Monte Bianco, per recuperare il proprio incontro valido per la 9^ giornata, rinviato lo scorso 18 dicembre.
La sfida tra le ragazze di Paolo Zizza e quelle di Martina Miceli dirà moltissimo in chiave alta classifica, sebbene il ranking sia attualmente intaccato dalle molte partite da recuperare. Le gialloblù arrivano all’incontro con dopo tre vittorie consecutive e cercano la prima vittoria assoluta contro le etnee per chiudere il girone di andata almeno al terzo posto della graduatoria.
Nel prepartita parla Loredana Sparano, portiere della VetroCar, che inquadra il periodo della squadra e la sfida che attende le veronesi.
Come vi siete allenate in questo periodo?
«Non ci siamo mai fermate, anzi, perché stare fermi poi rende ancora più difficile la ripresa. È stato un periodo tosto perché abbiamo lavorato tanto sul fisico. Abbiamo ripreso l’aspetto tattico solamente questa settimana, anche perché sarebbe stato poco utile farlo prima, con l’impegno così distante».
Com’è l’atmosfera in squadra di fronte a questo stop ai campionati?
«Direi che c’è un po’ di disorientamento. Quando sei abituato a giocare ogni weekend è una cosa, perché l’impegno è cadenzato. Non sapere invece se ci sarà o meno la partita e come proseguirà il campionato è diverso, porta con sé incertezza e qualche pensiero. L’importante però è non abbattersi e continuare a lavorare».
Come sarà il recupero contro l’Orizzonte?
«Non è un match qualsiasi, ovvio. Sarà una partita fisica che potrà influire seriamente sulla corsa al terzo posto. Per noi iniziare il girone di ritorno in questa posizione sarebbe molto buono, non lo nascondo. Ma loro verranno per vincere e saranno sicuramente arrabbiate perché, avendo parecchie partite da recuperare, non scendono in acqua da tantissimo».
VETROCAR CSS VERONA – EKIPE ORIZZONTE CATANIA
29/01/2022 ore 19.30
Emanuele Pezzo
Ufficio stampa VetroCar Css Verona