A1 M – Anzio Waterpolis pareggia a Genova contro l’Iren Quinto!

IREN GENOVA QUINTO-ANZIO WATERPOLIS 6-6

IREN GENOVA QUINTO: P. Pellegrini, J. Gambacciani 1, A. Di Somma 1, Villa, F. Panerai, R. Ravina 1, A. Fracas, A. Nora 2, N. Figari 1, L. Bittarello, M. Gitto, M. Guidi, Valle. All. Del Galdo
ANZIO WATERPOLIS: A. Antonini, G. Siani, C. Gandini, L. Di Rocco, A. Giorgetti, A. Grossi 1, A. Cunko, A. Mironov, F. Lapenna 1, A. Agostini 1, G. Casasola 2, D. Presciutti 1, G. Vassallo. All. Tofani
Arbitri: Romolini e Guarracino

Note: Parziali: 1-2 2-2 2-0 1-2 Uscito per limite di falli Giorgetti (A) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Iren Genova Quinto 3/10 +1 rig. ; Anzio Waterpolis 3/13. Spettatori 250 circa.

Finisce 6-6 la prima gara del girone di ritorno di serie A1 fra Iren Genova Quinto e Anzio Waterpolis: una gara molto tesa e combattuta da entrambe le squadre.

Partita rimasta in bilico fino alla fine, con un epilogo veramente insolito con la parte finale ripetuta per errore degli arbitri , frutto di 8 uomini del Quinto in acqua, ripetuti poi i 7 secondi finali con il punteggio che non cambiava.

Dopo una bella partenza dell’Anzio Waterpolis nella prima parte del match, era poi il Quinto a prendere le redini del gioco nella seconda parte con l’Anzio costretto ad inseguire e recuperare negli ultimi minuti 2 goal di svantaggio, alla fine il risultato è giusto .

IL COMMENTO DI ROBERTO TOFANI
Dopo due mesi senza tensione agonistica per noi è un punto importante, ottenuto contro un’ottima squadra in un campo difficile. Siamo partiti bene con la giusta determinazione in difesa, mancando però in fase di finalizzazione in fase di superiorità numerica. La squadra ha saputo reagire, dopo essere stata sotto di due gol ottenendo un pareggio per noi importantissimo in chiave salvezza. Davvero complimenti a questi ragazzi, che dopo aver superato le difficoltà dovute al Covid hanno giocato con convinzione e cuore. Ora testa alla partita contro la Roma Nuoto.

 

Anzio Waterpolis