A1 M – Brutta battuta d’arresto per i ragazzi del Bogliasco Bene

CATANIA – Brutta battuta d’arresto per i ragazzi del Bogliasco Bene, sconfitti 14-10 in casa della matricola Nuoto Catania.

Privi dell’influenzato capitan Guidaldi, i biancazzurri pagano una partenza shock che permette ai siciliani di indirizzare l’incontro a proprio favore già nel primo quarto, chiuso avanti 4-1. Nei primo otto minuti l’unico squillo ligure è quello di Cimarosti che in superiorità numerica fissa il momentaneo, e di fatto unico, pareggio di una gara per il resto sempre condotta dai padroni di casa.

Nella seconda ripresa i bogliaschini chiudono le maglie difensive e con le reti di Brambilla e ancora di Cimarosti riducono al minimo lo svantaggio. Sembra il segnale della riscossa levantina ma è solo un’illusione. Dopo aver fallito la palla per riequilibrare l’incontro in apertura di terzo tempo, Bogliasco paga infatti a caro prezzo il risveglio catanese. In poco più di mezzo minuto gli etnei spingono nuovamente a meno tre gli avversari, andando in rete con l’ex Divkovic e con La Rosa. I ragazzi di Bettini provano ancora una volta a reagire ma la rete di Monari, quella del solito Cimarosti e la doppietta di Sadovyy non sono sufficienti per colmare un divario che Catania consolida stabilmente.

Nel quarto tempo i biancazzurri provano il tutto per tutto ma non riescono a risalire mai oltre il meno due. I gol di Brambilla, Cimarosti e Di Somma si rivelano inutili al cospetto di un Catania attento e concentrato che termina l’incontro addirittura in crescendo, andando a vincere 14-10.

“Oggi abbiamo giocato davvero una gran brutta partita – ammette coach Bettini a fine gara – siamo stati sempre a inseguire l’avversario. In uno scontro come questo non si possono commettere cos’ tante ingenuità e regalare gol come abbiamo fatto noi. E’ vero che dobbiamo ancora trovare l’amalgama giusta e che siamo ancora un cantiere a cielo aperto ma ciò che mi aspetto dai ragazzi è qualcosa di molto diverso che spero di vedere già da sabato prossimo. Ci manca un po’ di cattiveria e di convinzione. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare forte”.

TABELLINO:

NUOTO CATANIA-BOGLIASCO BENE 14-10 (4-1, 0-2, 6-4, 4-3)

SELECO NUOTO CT: Jurisic, Lucas, Torrisi, La Rosa 1, Sparacino, Catania, Torrisi 6, Danilovic 2, Kacar 2, Privitera 1, Divkovic 2, Kovacic, Graziano. All. Dato

BOGLIASCO BENE: Prian, Ferrero, Di Somma 1, Lanzoni, Brambilla Di Civesio 2, Gambacorta, Monari 1, Cimarosti 4, Fracas, Puccio, Sadovyy 2, Di Donna. All. Bettini

ARBITRI: Collantoni e Ricciotti
NOTE: Spettatori 300 circa. Espulso per proteste Kacar (Nuoto CT) nel quarto tempo. Usciti per limite di fall

 

Bogliasco 1951