A1 M – Daniele Bianchi è il nuovo video analyst della Training Academy Olympic Roma
Non bisogna mai porre limiti alla voglia di crescere e di migliorarsi: questo è uno dei principi fondamentali di questa società. La Training Academy Olympic Roma annuncia l’ingresso nello staff tecnico del prof. Daniele Bianchi, nuovo video analyst del club. Il presidente Mario Fiorillo coglie al volo l’occasione di ampliare e puntellare con un innesto di qualità il gruppo di lavoro che segue la prima squadra e non solo. Bianchi è un professionista di livello, da pochissimo entrato anche nello staff della nazionale assoluta di Sandro Campagna.
Con il curriculum siamo partiti dalla fine, perché la notizia è fresca e di quelle importanti. Dopo anni e anni di collaborazione con la nazionale giovanile e due importanti esperienze con il Setterosa, Daniele Bianchi si occuperà della match analysis del Settebello. Il primo impegno sarà un collegiale in programma dal 15 al 18 dicembre ad Avezzano. Ma procediamo con calma. Romano, Daniele Bianchi si è laureato nel 2018 in Scienze Motorie all’Università di Tor Vergata con la votazione di 110 e lode. Durante il suo percorso di studi ha conosciuto il prof. Giovanni Melchiorri e negli anni è entrato nel suo staff, collaborando a cinque pubblicazioni scientifiche.
Allenatore di pallanuoto presso l’Alma Nuoto del prof. Massimo Tafuro, Bianchi ha poi iniziato a specializzarsi come preparatore atletico e video analista. Dal 2018 a oggi, Daniele ha sempre collaborato con club di interesse nazionale, con la prima squadra in serie A1, seguendo tutta l’evoluzione della Roma Nuoto, compresa la vittoria di due Scudetti (uno U20 e uno U18) coadiuvando nel lavoro Maurizio Mirarchi e Massimiliano Fabbri, rispettivamente con Distretti Ecologici e Astra Nuoto Roma.
Il benvenuto del presidente Mario Fiorillo: «Siamo contenti e orgogliosi di accogliere Daniele nel nostro staff. È un professionista che sta seguendo un ottimo percorso, da pochissimo è entrato nel gruppo di lavoro di Sandro Campagna con il Settebello. Come noi, anche lui è in grande crescita e sono certo che potrà dare a tutto il mondo Olympic un grande supporto nel campo della video analisi. Il suo sarà un contributo importante: ben arrivato Daniele!».
Queste le parole di Daniele Bianchi: «Ringrazio Mario e Luca Fiorillo per l’opportunità di entrare nel mondo della Training Academy Olympic Roma. Siamo già al lavoro e penso che la collaborazione può solamente che essere proficua per tutte le parti. Ci tengo a ringraziare sia l’Alma Nuoto che l’ultima società sportiva con cui ho lavorato per avermi permesso di formarmi e costruirmi una identità chiara e definita».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Foto di Riccardo Borgia