A1 M – Gara 3: RN Savona – RN Bogliasco 3-13

logo-bogliascoA1M GARA 3 5°- 8°

CARISA RN SAVONA-RARI NANTES BOGLIASCO 3-13

(1-4, 1-4, 0-3, 1-2)

CARISA RN SAVONA Antona, Alesiani, Damonte, Colombo 1, L. Bianco 1, Pesenti , Mistrangelo, Fulcheris, G. Bianco, Tomasic, Agostini, Fiorentini 1, Zerilli. All. Angelini

RARI NANTES BOGLIASCO  Prian, De Trane 1, A. Di Somma 1, Azzarini, E. Di Somma 1, Ravina 1, Loomis 1, Puccio 1, Boero, Guidaldi 4, E. Novara, Deserti 3, Pellegrini. All. Bettini

Arbitri D.Bianco – Piano

Commissario di campo Salino

Note  Superiorità numeriche Savona 2/12, Bogliasco 6/9 e un rigore. Espulsi Alesiani (S) ed Edoardo Di Somma (B) per reciproche scorrettezze a 4.01 del terzo tempo. Usciti per tre falli: Boero (B) nel secondo tempo. Spettatori  150.

Rariazzurra di nuovo alla Zanelli per giocare gara 3 semifinale 5°-8°. Squadra che vince non si cambia e allora mister Bettini conferma quella che ha giocato gara 2. Irriducibili presenti.

Partiti. Apre lo specialista De Trane che trasforma un rigore, Rariazzurra in vantaggio 0-1. Risponde Fiorentini 1-1. Siamo sono all’inizio e non è ancora chiaro quale orchestra suonerà meglio e che tipo di musica. Arriva l’assolo bogliaschino: Edoardo Di Somma, Deserti e Ravina, la rete del capitano è in superiorità  1-4.

Secondo tempo. L’assolo prosegue con la doppietta di Guidaldi in superiorità, il bel gol di Deserti e quello di Puccio, uno dei giovanissimi, con grande soddisfazione. In mezzo, per i padroni di casa, la rete a uomo in più di Colombo 2-8. Per uno dei maestri d’orchestra del Bogliasco, Roberto Ravina, c’è bisogno di cure mediche, un colpo sopra l’occhio, perde sangue, viene suturato e medicato, poco dopo rientrerà.

Cambio campo. La terza frazione di gioco è tutta bogliaschina: Guidaldi e Deserti in superiorità, Loomis su azione 2-11. Peccato però per l’espulsione definitiva di Edoardo Di Somma, con lui anche Alesiani, per reciproche scorrettezze.

Ultimo tempo. Ancora Bogliasco con Guidaldi ed Alessandro Di Somma, l’ultimo gol è del Savona, in superiorità numerica, Bianco 3-13. C’è spazio per tutti anche per i giovanissimi Azzarini ed Ettore Novara.

Che partita, che emozioni, che campionato. Rariazzurra che non si vuol fermare, prossimo avversario la Canottieri Napoli: giocherà gara 1 il 10 maggio alla Vassallo, gara 2 il 16 maggio alla Scandone dove eventualmente si disputerà anche gara 3. Intanto il Bogliasco al termine della partita di questa sera presenta ricorso contro la squalifica automatica di una giornata ad Edoardo Di Somma, ricorso che però viene respinto. Domani è un altro giorno e servirà per studiare le carte federali e presentare un altro ricorso, sperare nel rientro di Gavazzi, Guidi, Bianchi da Baku in tempo per la partita di domenica, posticipare la partenza per la California di De Trane e Loomis e poi parlare solo di pallanuoto.  

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“E’ andata benissimo. Abbiamo retto al loro impatto iniziale con una grande reazione in difesa. Abbiamo avuto la pazienza di attendere le loro sfuriate, con  calma e tranquillità, impostare il nostro gioco di squadra e mantenere la lucidità in fase offensiva. Eravamo in emergenza ma siamo riusciti a fare una prestazione super, nel momento del bisogno. Sono contento che la nostra stagione non sia finita: ci giochiamo la possibilità di andare in Europa, sono contento perché il nostro percorso di crescita continua e questa sera la gioia di tre giovanissimi del Bogliasco che si sono ritagliati uno spazio importante. Adesso ci godiamo questo momento”.

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

www.rarinantesbogliasco.it/