A1 M – Il Bogliasco ci ha provato

A1M_2014_15
A1M FINALE 5°-6° – GARA 2

C.C. NAPOLI-RARI NANTES BOGLIASCO 9-8  (2-2, 1-1, 3-1, 3-4)

C.C. NAPOLI Turiello, Buonocore, Di Costanzo 1, Migliaccio, Brgulian 3 (1 rig.), Borrelli, Ronga, Campopiano , Mattiello 1, Velotto, Baraldi 3, Esposito 1, Vassallo. All. Zizza

RARI NANTES BOGLIASCO  Prian, De Trane 1 rig., A. Di Somma 2, Gavazzi, E. Di Somma, Ravina 2, Loomis, Monari 1, Boero, Guidaldi 2, Guidi, Deserti, Pellegrini. All. Bettini

Arbitri L. Bianco e Ricciotti
Note  Superiorità numeriche C. Napoli 2/8 e un rigore, Bogliasco 3/7 e un rigore.
Usciti per tre falli: A. Di Somma (B) nel quarto tempo. Espulso Di Costanzo (N) per proteste nel quarto tempo. 
Spettatori  200.

 

Rariazzurra al completo per l’ultima fase della stagione, in trasferta, a rendere la visita della Canottieri. Si gioca alla Scandone con i padroni di casa forti della vittoria ai rigori in gara 1 ma con la squadra di mister Bettini decisa a trascorrere l’intero fine settimana a Napoli e disputare l’eventuale gara 3 in programma domenica alle 19.30.
Partiti. Monari apre le marcature, Rariazzurra in vantaggio 0-1. Risponde Baraldi in superiorità 1-1. Rigore a favore dei padroni di casa, trasforma Brgulian 2-1. Guidaldi per il momentaneo pareggio 2-2.
Secondo tempo. La frazione si apre con il gol di Ravina 2-3. Risponde la Canottieri con Mattiello 3-3.
Cambio campo. Il più uno dei napoletani è in superiorità con Esposito 4-3, così come la risposta di Alessandro Di Somma 4-4. Doppietta di Brgulian a uomini pari, accelerano i padroni di casa 6-4.
Ultimo tempo. Baraldi allunga ancora 7-4. Rigore conquistato dalla Rari Nantes Bogliasco: trasforma lo specialista De Trane 7-5. Di nuovo Baraldi 8-5. Guidaldi in superiorità 8-6. Non mollano i partenopei, Di Costanzo 9-6. Mancano quasi cinque minuti al temine. La reazione del Bogliasco prima con Ravina in superiorità, poi Alessandro Di Somma a uomini pari 9-8. Un minuto e venti da giocare: forza ragazzi. 

Finisce così la partita e la stagione della Rariazzurra con un sesto posto assoluto, inaspettato ad inizio stagione e proprio per questo il biglietto per l’Europa sarebbe stato il giusto riconoscimento per chi ha avuto il coraggio di non aver mai mollato.

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“ Abbiamo giocato e ci abbiamo provato fino alla fine ma non abbiamo avuto fortuna. Una partita tesa, tirata, dove c’era qualcosa in palio, speravamo di poter proseguire la corsa verso l’Europa. Loro sono stati bravi ma anche noi: abbiamo giocato alla pari ma non siamo  riusciti a chiuderla. Siamo andati sotto poi abbiamo recuperato, sono contento e orgoglioso dei ragazzi, la loro è stata un’ottima prestazione:  da Arnaldo che ha stretto i denti nonostante il dolore al costato, a Prian, agli americani che ci hanno messo cuore, a tutti gli altri che sono meravigliosi. Complimenti alla società che ha fatto benissimo anche quest’anno ed ai giocatori: uno per uno”.

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

www.rarinantesbogliasco.it/