A1 M – La giovane ala Enrico Tringali alla De Akker Bologna

Arriva il settimo volto nuovo in casa De Akker. Dopo gli annunci del portiere Valle, Gallo, Condemi, Rouwenhorst, Lucci e Urbinati, la squadra del patron Alberto Vecchi ha annunciato l’arrivo di Enrico Tringali. Nato ad Agusta in provincia di Siracusa e il prossimo 18 luglio compirà 19 anni fa, sta concludendo ora la maturità e spera di poter ricevere la convocazione in vista dei campionati europei under 19 di settembre. Ha già partecipato al primo raduno degli azzurrini e le probabilità di una sua partecipazione al torneo nella prima settimana di settembre sono alte. Se così fosse non potrà partecipare ai primi allenamenti bolognesi che inizieranno proprio in quei giorni.

Durante la scorsa stagione ha giocato nel suo ruolo di ala in serie A, potendo anche disputare alcuni incontri di Eurocup. “Solo pochi giorni fa è arrivata telefonata di Arnaldo Deserti per chiedermi di venire a Bologna. Per me è stato un sogno. Avrò la possibilità di cambiare ambiente, di vivere un’esperienza nuova. Mi è stato detto che potrò giocare in diversi ruoli e quindi non vedo l’ora di cominciare. Ora sono concentrato sulla nazionale, spero davvero di poter partecipare agli europei, per poi arrivare a Bologna con ancora più entusiasmo”.

Enrico è un ragazzo giovane, che ha ancora tutto da imparare – ha detto il DS della De Akker Arnaldo Deserti – nello stesso momento crediamo fortemente nelle sue qualità e speriamo che possa continuare la sua crescita con noi. Abbiamo allestito una squadra che unisce esperti e più giovani, con la speranza che possano crescere per dare forza ed entusiasmo a tutto il gruppo”.

Andrea Fogacci
Ufficio Stampa De Akker Bologna