A1 M – La Lazio a Bogliasco un esame importante

azione 2 foto di Patrizio Napolitano

Per la 5^ di A1 biancocelesti nella vasca ligure. Dopo Recco e Brescia, una trasferta alla “portata” per la Lazio che cerca risposte. Vittorioso: “Gara decisiva se si vuole volare alto”.  L’ex Vespa: “Piscina calda, ci dirà dove possiamo arrivare”

ROMA- La Lazio Nuoto è partita dopo pranzo alla volta di Bogliasco, dove domani affronterà la formazione ligure per la 5^ giornata del campionato A1 di pallanuoto. Trasferta “calda” considerando il fattore campo che contraddistingue i padroni di casa, ma finalmente “alla portata” delle aquile che dopo Recco e Brescia vogliono ottenere punti anche lontano dal Foro Italico. I liguri si trovano a sei lunghezze in classifica frutto dei successi contro Trieste e nel derby dell'ultimo turno con il Sori. I biancocelesti invece sono fermi a quota quattro: una vittoria ottenuta sempre contro il Sori e un pari con l'Acquachiara.

LE ULTIME – Tutti disponibili in casa Lazio. Infatti capitan Colosimo stringe i denti dopo il guaio muscolare che lo ha tenuto fuori a Mompiano, nonostante non sia al meglio della condizione. A Bogliasco ci sarà anche Marco Ferrante, ristabilito da alcuni problemi fisici.

LE DICHIARAZIONI – Il portiere della Lazio Nuoto Lorenzo Vespa, ex dell'incontro: "Bogliasco è una piscina ostica con un tifo caldo. La pallanuoto ha un grosso seguito e questo è un fattore importante per loro in casa. Inoltre i liguri sono una squadra grintosa, non mollano mai, difficilmente buttano un pallone. Hanno perso Deserti ma hanno trattenuto De Trane, la loro ossatura è rimasta più o meno la stessa. Noi andremo lì per fare la nostra partita. Sarà complicato, l’esperienza conta molto in queste gare quindi nei momenti decisivi alcuni dei nostri giocatori potranno fare la differenza. La nostra è una buona squadra, abbiamo dato del filo da torcere a tutti ed è l’atteggiamento giusto per centrare la salvezza e puntare anche a qualcosa di più. Siamo molto uniti e questo si vede negli allenamenti durante la settimana. La partita di domani sarà un test per capire realmente dove possiamo arrivare".

L'allenatore della Lazio Nuoto, Antonio Vittorioso: "Abbiamo recuperato tutti, siamo al completo, Colosimo non è al 100% ma è a disposizione pur avendo lavorato poco. Abbiamo già dimostrato di essere una buona squadra, in grado di lottare sempre per fare risultato. Sicuramente per ottenere risultati migliori con un piazzamento importante è fondamentale vincere sfide come quella di domani anche se sarebbe un errore considerarlo un ultimo treno. E' una partita che sarà indicativa per capire realmente quali possono essere i nostri limiti. Le caratteristiche del Bogliasco sono sempre simili, il loro gioco lo conosciamo bene, in casa la loro forza è l’aggressività, sappiamo come si comporteranno l’abbiamo preparata bene e non sono preoccupato".

La gara sarà importante anche perché martedì 3 novembre al Foro Italico la Lazio sarà di nuovo in acqua alle ore 15 contro il Posillipo.

Convocati: Radic (P), Ferrante, Colosimo (C), De Vena, Charuto, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, Lapenna, Maddaluno, Mele, Vespa (P)

 

Bogliasco, Piscina Comunale, ore 16:00

R.N. BOGLIASCO – S.S. LAZIO NUOTO
Arbitri: Calabrò e Gomez
Delegato: Salino