A1 M – La Training Academy Olympic Roma non brilla: vince il TeLiMar 6-12
Training Academy Olympic Roma – TeLiMar Palermo 6-12 (2-4, 1-3, 2-2, 1-3)
Non riesce a sbloccarsi la Training Academy Olympic Roma, che nella 7ª giornata del campionato di serie A1 perde 6-12 contro il TeLiMar Palermo. Padroni di casa mai in partita al Polo Natatorio di Ostia, molli nell’approccio e mai con la testa dentro al match, che scivola quindi nelle mani dei siciliani senza neanche troppa fatica. Mario Fiorillo: «Ci siamo disuniti troppo presto e le sensazioni non sono positive, ma dobbiamo reagire in vista dei prossimi importantissimi impegni».
La cronaca
Vitale – ex dell’incontro – porta avanti i suoi in superiorità numerica. Ma l’1-0 è solamente illusorio: il TeLiMar reagisce in modo veemente e piazza un parziale di 0-4, reso meno amaro dalla rete di De Robertis al tramonto del primo tempo, 2-4. Alla ripresa la musica non cambia: i siciliani segnano ancora e si portano sul 2-6, De Robertis accorcia su rigore ma Giliberti riporta gli ospiti di nuovo sul +4: è 3-7 all’intervallo lungo.
Dopo il cambio di campo il ritmo cala: con un’altalena del gol, le distanze rimangono sempre invariate. Per la Training Academy segnano Ballarini e ancora De Robertis, alla tripletta personale, 5-9. Nell’ultimo tempo il TeLiMar non si accontenta e aumenta ancora il passivo a suo favore. Per gli uomini di Mario Fiorillo segna solo Leporale: finisce 6-12, ma nell’importantissimo derby di sabato 30 novembre contro l’Onda Forte servirà tutt’altro spirito per ottenere un risultato positivo.
L’allenatore della Training Academy Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Indipendentemente dal risultato, ci siamo persi troppo presto. Ci siamo disuniti e abbiamo perso le distanze, giocando male sia in attacco che in difesa. Le sensazione non sono positive, ma ora dobbiamo reagire: ci aspettano partite importanti, dobbiamo necessariamente avere la forza mentale e gli attributi per venire fuori da questa situazione. Non so se è un caso, ma le due partite peggiori le abbiamo fatte in casa contro Quinto e TeLiMar. Contro i liguri salvavo la fase difensiva, oggi non mi tengo né l’una né l’altra».
Training Academy Olympic Roma: Giannotti, Ballarini 1, Vitale 1, Graziosi, Lo Re, Agh, Cianchetti, Kadar, Mirarchi, De Robertis 3, Tartaro, Leporale 1, Peluso, Lo Re. TPV: Mario Fiorillo.
TeLiMar Palermo: Mandalà, Mangiante 1, Marini 4, Fabiano 1, Boggiano 2, Alfonso Pozo, Giliberti 1, Muscat Melito, Lo Cascio 1, Bajic, Lo Dico 1, Pettonati, Holland, Giovinazzo. TPV: Marco Baldineti.
Superiorità numeriche: Training Academy Olympic Roma 2/10 + 1 rigore, TeLiMar Palermo 4/8.
Arbitri: Bianco e Cavallini.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Foto di Roberto Borgia