Training Academy Olympic Roma – S.C. Quinto 4-8 (0-2, 0-4, 1-0, 3-2)
La Training Academy Olympic Roma non riesce mai a entrare in partita e perde 4-8 contro l’S.C. Quinto. Nella 5ª giornata del campionato di serie A1, i ragazzi di coach Mario Fiorillo non approcciano bene al match e finiscono per subire il gioco dei liguri fino. Pesa sull’andamento della gara la bassissima percentuale in superiorità numerica. Niente drammi, continuiamo a lavorare: sabato prossimo, 16 novembre, a Monterotondo è in programma un acceso derby contro la Roma Vis Nova.
La cronaca
Il Quinto parte forte al Polo di Ostia, con il solito gioco pesante, marchio di fabbrica di tanti club ligure. La Training Academy Olympic Roma non riesce a replicare e inizia a sbagliare a ripetizione le occasioni in superiorità numerica. Nei primi due tempi capitan Mirarchi e compagni non riescono mai a impensierire seriamente il numero 1 dei biancorossi: il parziale recita 0-6 al cambio di campo.
Mario Fiorillo striglia i suoi all’intervallo lungo e l’Olympic entra in acqua con un piglio diverso. La difesa migliora il suo rendimento e De Robertis trova – proprio su uomo in più – il primo gol dei padroni di casa, 1-6. È solo un’illusione: nel quarto tempo la musica non cambia, il Quinto si porta sull’1-8 e spegne ogni speranza di rimonta dell’Olympic. Solamente nel finale i gol di Mirarchi, Leporale e Kadar addolciscono il parziale. Finisce 4-8, testa alla prossima sfida.
Training Academy Olympic Roma: Giannotti, Ballarini, Vitale, Graziosi, Leporale 1, Agh, Cianchetti, Kadar 1, Mirarchi 1, De Robertis 1, Tartaro, Patti, Peluso, Lo Re. TPV: Mario Fiorillo.
S.C. Quinto: Ghiara, Gambacciani, Di Somma, Villa, Panerai 1, Perongini, Puccio 3, Nora 2, Figari 2, Massa, Aicardi, Veklyuk, Noli, Gandolfo. TPV: Luca Bittarello.
Superiorità numeriche: Training Academy Olympic Roma 1/14 + 2 rigori, S.C. Quinto 2/6 + 1 rigore.
Arbitri: Alfi e Guarracino.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Foto di Roberto Borgia