A1 M – Lorenzo Cotugno è un nuovo giocatore della Training Academy Olympic Roma!

Il mercato non dorme mai e la Training Academy Olympic Roma piazza un altro, importantissimo colpo. Lorenzo Cotugno è il sesto volto nuovo della stagione 2024/2025, giovanissimo difensore proveniente dall’Astra Nuoto Roma. Classe 2006, Cotugno è una new entry utile sia per la serie A1 di coach Mario Fiorillo, sia per la Juniores di Mino Di Cecca, che conosce benissimo Lorenzo fin dai tempi della Roma Nuoto.

Dopo gli inizi nel Campus Roma, Cotugno si trasferisce prima al Blu 3000 e poi alla Pallanuoto Trieste per motivi familiari, legati agli impegni lavorativi del padre. Tornato a Roma, Cotugno gioca nella Roma Nuoto, completando tutti i passaggi tra Distretti Ecologici e Astra Nuoto Roma. Nell’ultima stagione gioca regolarmente in serie A1, conquistandosi la fiducia di coach Maurizio Mirarchi, oltre a vincere lo Scudetto Juniores e a partecipare all’Europeo U19 con la nazionale giovanile italiana. Nel 2023 – con i Distretti – aveva già vinto lo Scudetto categoria U20.

Il benvenuto del presidente Mario Fiorillo: «Siamo molto contenti dell’arrivo di Lorenzo. È un ragazzo molto giovane, ma con esperienze già importanti tra Scudetti vinti, l’Europeo U19 e un assaggio di serie A1. Ha avuto una bella estate di lavoro. Il nostro obiettivo è quello di farlo crescere e lavorare affinché abbia un minutaggio ampio in prima squadra. Credo e crediamo fermamente nelle sue qualità umane, fisiche e tecniche. Ha tutto per eccellere nella pallanuoto moderna: può avere un ruolo importante, lavoreremo insieme per fargli continuare la sua crescita».

Le parole di Lorenzo Cotugno: «Sono molto contento di prendere parte al progetto Olympic. Sin da subito ho capito di arrivare in una società molto organizzata, per questo quando sono stato contattato da Mario Fiorillo ho preso immediatamente in considerazione la sua proposta. Sono giovane e ho ancora molto da imparare: sono sicuro che con l’aiuto dei miei compagni di squadra e di Mario apprenderò molto. Ringrazio Mario e Luca Fiorillo per l’opportunità e la fiducia che mi è stata data: non vedo l’ora di iniziare!».

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma