A1 M – Nuoto Catania a Milano contro Metanopoli

DOMANI ALLE ORE 15.00 WATERPOLO MILANO METANOPOLI – ADR NUOTO CATANIA

Dopo la brutta sconfitta di sabato alla Scuderi contro l’Anzio, l’Adr Nuoto Catania domani pomeriggio alle 15.00 affronterà a Milano la Waterpolo Milano Metanopoli, che sabato ha battuto in casa la Lazio conquistando i primi tre punti in classifica. Gli etnei sono a quota 7.

Nelle due gare interne consecutive (contro Posillipo e Anzio) i rossazzurri hanno conquistato un solo punto, contrariamente a quanto auspicato alla vigilia dei due incontri.

Vietato sbagliare, dunque, ma soprattutto bisognerà evitare di commettere gli errori visti sabato, ma come sottolinea il tecnico Giuseppe Dato la serie A1 è un campionato tosto e pieno di difficoltà: “Sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile e pieno di insidie, a distanza di pochi giorni dalla sconfitta di sabato abbiamo l’opportunità di rimetterci alla prova. Nel poco tempo a disposizione abbiamo serenamente riflettuto sugli errori commessi e recuperato qualche infortunato. A Milano sarà una battaglia, e noi ci faremo trovare pronti!”

Questo il pensiero del ds Giuseppe Leonardi: “Nelle due partite casalinghe consecutive non siamo riusciti a ottenere ciò che speravamo a causa di un’involuzione del nostro gioco. Non siamo riusciti a esprimerci come volevamo e i risultati non sono arrivati. La squadra ha lavorato per non ripetere gli stessi errori. Andiamo a Milano fiduciosi di poter disputare una partita che ci permetta di esprimere il nostro gioco. E’ una partita molto importante, perché anche il Metanopoli lotterà come noi per mantenere la categoria. Dobbiamo rimboccarci le maniche e guardare avanti”.

Domani sarà assente il vice capitano Giorgio Torrisi, partirà con la squadra il giovane attaccante Riccardo Torrisi.

A Milano i rossazzurri ritroveranno Tommaso Scollo, tra i protagonisti, la scorsa stagione, della promozione degli etnei nella massima serie e quest’anno nella rosa della W. Metanopoli Il match verrà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube “Pallanuoto Metanopoli”a partire dalle ore 15.00.

8^ Giornata

Mercoledì 24 Novembre 2021 ORE 15.00
Waterpolo Milano Metanopoli – Adr Nuoto Catania
Centro Sportivo “M.Saini”

 

Federica Zuccaro
Ufficio Stampa Nuoto Catania