A1 M – Rariazzurra a Savona

MARCO GIORDANO
Penultima partita della stagione regolare. Rariazzurra a Savona ore 16, arbitri Paoletti e Piano, delegato Salino. Settimana importante, c’erano le scorie del pareggio contro la Florentia da smaltire e la squadra ha lavorato, come sempre. Bogliasco Bene ancora privo di Ives Alonso Gonzalez, a Yokohama, dove sta facendo bene con la Nazionale carioca, al Torneo Intercontinentale di World League. Mentre con la vittoria contro la Croazia, gli Azzurri raggiungono il 7Rosa in Cina, per la Superfinal. Ma tornando al campionato si devono giocare ancora due giornate e si parla già dell’evento che si terrà a Sori, che assegnerà scudetto, Europa, salvezza. Per alcune squadre, tra cui la Bogliasco Bene, la partita è ancora aperta. E quella che si giocherà sabato sarà partita vera, come tutte le sfide contro la Rari Nantes Savona. Del match parla Marco Giordano.

LOCANDINA SAVONA-RARIAZZURRA

Come è andata la settimana:-“E’ stata particolare dopo la brutta partita di sabato scorso, ci siamo rimboccati le maniche senza perdere la fiducia ed il sorriso abbiamo continuato a lavorare come stiamo facendo da agosto”

Cosa si è detto nel confessionale dello spogliatoio:-“Abbiamo parlato tanto ed espresso i nostri stati d’animo ma quello che ci siamo detti rimane tra di noi. Facciamo quadrato per finire bene il nostro campionato”

Qual è la situazione di classifica:-“Abbiamo cinque punti di vantaggio sulla Vis Nova, in palio ce ne sono sei e la nostra volontà, il nostro intento, è di andarci a prendere quei punti che ci metterebbero al sicuro e vogliamo cominciare da sabato prossimo”.

Contro il Savona, una classica:-“La rivalità sportiva tra queste due squadre è risaputa quindi sarà una partita difficile, ci conosciamo molto bene, sarà tosta anche dal punto di vista fisico”.

I loro punti di forza:-“Buona organizzazione, contropiede, ma alla Vassallo si dice, rispetto per tutti paura di nessuno”.

Definisci la partita:-“Derby difficile, per noi è fondamentale, faremo di tutti per i tre punti”.
 

…CONTINUA SU

www.rarinantesbogliasco.com

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco