A1 M – Rariazzurra, zero punti in due partite

A_DI_SOMMA

La Rariazzurra lavora, per scrollarsi di dosso le tossine di due partite giocate ravvicinate, Savona e Posillipo. Zero punti il bottino, amarezza e rabbia ma anche la preziosa lucidità per concentrarsi e centrare gli obiettivi fondamentali. A cominciare dalla partita che si gioca sabato alla Gianni Vassallo, ore 18, contro la Florentia, arbitri Gomez e Scappini. Partita in streaming su www.rarinantesbogliasco.it.

Per parlare di questo c’è il vice capitano Alessandro Di Somma con il quale cominciamo dalla partita di mercoledì, il recupero della sesta giornata, contro il Posillipo.

Cosa è successo:-“Loro sono in una posizione di classifica che non rispetta i reali valori quindi abbiamo perso contro una squadra forte ma per come si era messa potevamo fare punti. Abbiamo l’amaro in bocca e anche se lo sapevo, è stata una conferma, che se giochiamo come sappiamo siamo alla pari con tanti altri”.
Ed a Savona:-“L’abbiamo rivista, 9-9 a metà del quarto tempo, a quel punto devi portarla a casa. Loro hanno voluto vincere più di noi e ci stiamo mangiando le mani perché non abbiamo raccolto punti e per la nostra tranquillità dobbiamo cominciare a farli”

Quindi sabato la Florentia:-“E’ una partita ancora più difficile delle ultime due. C’è differenza di valori, lo dice anche la classifica, ma la palla peserà il doppio. I toscani, storicamente, non partono mai sconfitti e noi siamo consci che non possiamo sbagliare”.

Tu che hai giocato tante sfide qual’è il giusto approccio:-“E’ semplice, facendo quello che sappiamo fare. Sono esperto di gare di bassa classifica: lavori dal lunedì al venerdì su schemi e posizione, quindi il sabato è fondamentale che ognuno faccia quello cha sa fare. Dall’inizio della stagione e giorno per giorno si costruisce un fortino dove rifugiarsi, ecco, il giorno della partita dobbiamo sentire questa sicurezza solo così non avremo paura di nessuno”.

…CONTINUA SU

www.rarinantesbogliasco.it/