A1 M – Telimar vs Pro Recco 6-15

La Pro Recco fa cinque su cinque in campionato: i biancocelesti vincono in casa del Telimar Palermo per 6-15 e consolidano il primo posto in classifica in coabitazione con il Brescia. Tre reti a testa per Hallock e Cannella.

Senza Echenique operato alla schiena in settimana, nei quattordici trova spazio il giovane mancino Daniele Gardella. Telimar avanti dopo un minuto con Muscat in superiorità. La Pro Recco reagisce subito e pareggia con Younger da posizione 3, poi i ragazzi di Sukno sfruttano alla perfezione i primi due uomini in più con la forza sui pali dei centroboa Durik e Hallock (1-3). L’americano, ancora in superiorità, sigla la sua seconda rete in risposta al gol di Alfonso (2-4). Younger allunga prima della sirena capitalizzando un altro uomo in più che lo lancia verso la porta a tu per tu con Holland (2-5).

Cannella è il protagonista dell’avvio del secondo tempo: il romano va a segno prima da posizione 4 e poi in controfuga. I campioni d’Italia prendono il largo con Di Fulvio, la sua rete è uno spot per la pallanuoto con un dribbling bellissimo che lo libera davanti al portiere avversario (2-8). Muscat a metà quarto trova l’incrocio dei pali, ma la Pro Recco nuota verso il cambio campo con sei reti di vantaggio perché il classe 2006 Gardella non sbaglia il rigore del 3-9 dopo sedici minuti di gioco.

Negri tra i pali nel terzo tempo, il portiere biancoceleste stoppa una tripla inferiorità e la Pro Recco passa ancora una volta con il tocco mancino sotto misura di Hallock: il terzo gol dell’americano è anche l’unico del quarto (3-10) che vede i ragazzi di Sukno perdere Presciutti per espulsione.

La Pro Recco mette in ghiaccio il match con il tris firmato da Iocchi Gratta, Di Fulvio e Condemi nei primi tre minuti del quarto tempo (3-13). Cannella e Condemi rimpinguano il bottino, poi i padroni di casa trovano la via della rete dopo oltre diciotto minuti di digiuno con l’ex Marini (4-15), la prima di un tris siciliano completato da Boggiano e Giliberti per il 6-15 finale.

TELIMAR-PRO RECCO WATERPOLO 6-15

TELIMAR: C. Mandala’, P. Mangiante, E. Marini 1, E. Fabiano, G. Boggiano 1, T. Alfonso Pozo 1, A. Giliberti 1, J. Muscat Melito 2, F. Lo Cascio, L. Bajic, R. Lo Dico, F. Pettonati, D. Holland, G. Giovinazzo. All. Baldineti

PRO RECCO WATERPOLO: M. Del Lungo, F. Di Fulvio 2, Gardella 1, G. Cannella 3, A. Younger 2, A. Fondelli, N. Presciutti, Durik 1, M. Iocchi Gratta 1, S. Scarmi, F. Condemi 2, B. Hallock 3, T. Negri, B. Haverkampf. All. Sukno

Arbitri: Navarra e Romolini

Parziali: 2-5, 1-4, 0-1, 3-5. Uscito per limite di falli Fondelli (PR) nel terzo tempo. Espulsione con sostituzione per Presciutti (PR) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Telimar 2/12 e Recco 5/8 + un rigore.

Negri (PR) subentra a Del Lungo a inizio terzo tempo.

Ufficio Stampa Pro Recco Waterpolo
Foto Credit Schenone