A1 M – Training Academy Olympic Roma, che emozione: si comincia!

Finalmente, si comincia. È tutto pronto per l’atteso esordio ufficiale della Training Academy Olympic Roma nella massima serie. Al terzo anno di vita, la società di Mario Fiorillo è pronta a disputare il suo primo, storico campionato di serie A1. Un’emozione unica, incredibile, da vivere insieme agli straordinari tifosi e a tantissimi dei fantastici ragazzi che nella scorsa stagione hanno spinto capitan Luca Fiorillo e compagni alla promozione. Sabato 12 ottobre, ore 14:00, Polo Natarorio di Ostia: il 2024/25 dell’Olympic parte dalla sfida ai campioni della R.N. Savona.

Senza troppi giri di parole, servirà un’impresa. La R.N. Savona di coach Alberto Angelini gioca in Champions League e vanta tra le proprie fila atleti di altissimo spessore, alcuni già nel Settebello di Campagna o in altre nazionali assolute. Ma questa è la serie A1: dovremo affrontare e sfidare tantissimi campioni e daremo il massimo per dire la nostra in questo campionato. Capitan Cristiano Mirarchi e compagni sono pronti, hanno lavorato duramente in fase di preparazione e non vedono l’ora di giocare davanti ai propri tifosi.

Di certo, il calendario non sorride alla Training Academy Olympic Roma, impegnata nella seconda giornata su un campo davvero ostico come quello di Trieste e poi alla terza – di nuovo ad Ostia – contro i Campioni d’Italia in carica della Pro Recco. L’imperativo è pensare partita dopo partita: la società di Mario e Luca Fiorillo è stata protagonista di un ottimo mercato estivo e vuole vendere cara la pelle contro chiunque.

Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Domani si inizia con questa bellissima avventura. Indipendentemente da tutto, è un viaggio che vogliamo fare tutti insieme, gustandoci il piacere di giocare nella massima categoria. È una prima volta per la nostra giovanissima società, che – non lo dimentichiamo – ha solo 3 anni di vita. Per tantissimi ragazzi si tratta di un esordio assoluto in A1, ma il nostro spirito non cambia e non cambierà mai. Il Savona penso sia la squadra maggiormente favorita per la vittoria finale dello Scudetto, ma noi giocheremo ogni partita sempre a testa alta. Siamo coscienti della differenza di valori, ma metteremo in acqua tutta la personalità che abbiamo e – alla fine – faremo i complimenti a chi dimostra di essere più bravo di noi».

Rinnoviamo l’appuntamento per i tifosi Olympic e per tutti gli appassionati di pallanuoto: ci vediamo sabato 12 ottobre, ore 14:00, al Polo Natatorio di Ostia per l’inizio di un’altra entusiasmante stagione! Per chi non potrà essere presente, ricordiamo che la gara è in diretta sul nostro canale YouTube.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma