A1 M – Training Academy Olympic Roma, primo derby: ecco la Roma Vis Nova
È tempo di derby! Sabato 16 novembre, ore 17:00, la Training Academy Olympic Roma affronta il suo primo derby della stagione. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, gli uomini di coach Mario Fiorillo sono ospiti della Roma Vis Nova in una stracittadina che si preannuncia scoppiettante. Dopo la sconfitta casalinga contro il Quinto, capitan Cristiano Mirarchi e compagni hanno l’occasione per provare a centrare la prima vittoria in serie A1.
Non è per niente semplice giocare contro il Vis Nova in questo momento. La squadra allenata da Alessandro Calcaterra – altra vecchia conoscenza del Settebello – vive un periodo di forma smagliante. I leoni hanno vinto quattro delle cinque partite fin qui disputate, anche contro avversari sulla carta più accreditati, perdendo solamente a Firenze con un finale di mille polemiche. Ma si sa, il derby spesso stravolge i pronostici e regala partite emozionanti, belle da vivere per chi le gioca e da vedere per chi dagli spalti farà il tifo. L’Olympic lo sa e vuole provare a conquistare punti importanti.
Queste le parole del tecnico della Training Academy Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Abbiamo davanti il primo derby della stagione, contro un Roma Vis Nova in piena salute e in grande fiducia. Mi complimento con loro per il campionato fin qui disputato, per l’ottima qualità di gioco prima ancora che per i risultati. Dal canto nostro, affronteremo la partita con massimo rispetto ma con altrettanta fiducia nei nostri mezzi. È una tappa importante per la nostra crescita e per il nostro campionato. Giocheremo con attenzione, determinazione e grande voglia di far bene».
Ricordiamo a tutti i tifosi della Training Academy Olympic Roma e agli appassionati di pallanuoto che la gara è in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Roma Vis Nova.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Foto di Marika Torcivia