A1 M – Trieste alla “Bianchi” attende l’Olympic Roma

SERIE A1 MASCHILE: SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO
M
IRARCHI: “CI ATTENDE UN MATCH MOLTO EQUILIBRATO”

In arrivo un altro match casalingo. Sabato 19 ottobre, nella seconda giornata del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste ospita l’Olympic Roma. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio fissato alle ore 15.45, ingresso gratuito in tribuna e diretta streaming sul nostro canale YouTube. Arbitri dell’incontro Stefano Pinato di Nervi e Antonio Torneo di Siracusa, delegato Dante Saeli.

La netta vittoria ottenuta contro il Nuoto Catania la scorsa settimana ha permesso alla squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping di fare il pieno di buone indicazioni in vista di una sfida che mette in palio punti pesanti. Capitan Ray Petronio e compagni hanno infatti l’obiettivo di conquistare il bottino pieno, che rappresenterebbe un ottimo viatico verso l’anticipo di venerdì prossimo a Napoli sponda Posillipo. “Arriviamo a questo confronto dopo un risultato positivo – spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi – quella contro l’Olympic sarà una partita molto equilibrata, come lo saranno tutte in un campionato assai livellato. Dovremo stare attenti, loro hanno qualità e giocano una waterpolo molto efficace”. Nessuna novità per quanto riguarda la formazione, in acqua gli stessi tredici di sette giorni fa.

La neopromossa Olympic Roma vola ancora sulle ali dell’entusiasmo dopo la finale play-off di serie A2 vinta sulla Canottieri Napoli. Il morale dei capitolini non è stato certo inficiato dallo stop casalingo di sette giorni or sono rimediato con la corazzata Rn Savona (6-17 per i liguri). A disposizione di Mario Fiorillo, oro alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992, c’è una rosa profondamente rinnovata in estate. Spiccano in particolare gli innesti del difensore Michele De Robertis, dell’attaccante Alessandro Vitale e del centroboa ungherese Gyorgy Agh (prelevato dallo Szolnok). Sarà un sabato a dir poco inusuale per un altro atleta dell’Olympic, ovvero Cristiano Mirarchi, che affronterà il padre Maurizio in una bellissima sfida in famiglia.

 

Alessandro Scollo
Pallanuoto Trieste