A1 M – Waterpolo Milano Metanopoli apre il round retrocessione

WATERPOLO MILANO METANOPOLI APRE IL ROUND RETROCESSIONE CON L’INSIDIOSA TRASFERTA SICILIANA CONTRO L’ADR NUOTO CATANIA

Si apre il round retrocessione anche per la Waterpolo Milano Metanopoli che ha rimandato di una settimana il suo esordio alla seconda fase del campionato. Appuntamento dunque alla piscina Scuderi di Catania sabato 26 febbraio alle 15 contro il Nuoto Catania per la prima di una serie di sfide tutte determinanti. L’obiettivo è la salvezza, da raggiungere il prima possibile. Poco tempo e poche partite da giocare, ognuna delle quali decisiva contro le dirette avversarie.

Catania arriva da un successo ottenuto nella prima giornata contro la Roma Nuoto, Milano invece arriva da due recuperi: una vittoria, anche in questo caso contro la formazione romana costruita in rimonta, e il ko a Genova a casa del Quinto che ha dato comunque alla formazione buoni segnali.

All’andata contro l’ADR Nuoto Catania la Waterpolo Milano aveva messo in acqua una delle prestazioni più solide e convincenti della stagione, vincendo in casa per 12-8 dopo un inizio complicato. Servirà la migliore versione della squadra di Josko Krekovic, che da qualche tempo a questa parte ha recuperato anche Giuliano Mattiello, reduce da un brutto infortunio alle costole rimediato in regular season, e soprattutto evitare i cali di concentrazione e di rendimento, di cui ogni tanto la formazione soffre nel corso della partita.

Una partita sicuramente alla portata, così come tutte quelle del girone retrocessione, ma estremamente delicata. Necessaria una vittoria per iniziare la seconda fase nel migliore dei modi e proseguire il percorso in serie A1.

Appuntamento dunque alle 15 alla piscina Scuderi di Catania, ADR Nuoto Catania-Waterpolo Milano Metanopoli. Diretta sulla pagina facebook della società siciliana.

 

WP Milano Metanopoli