A1 M – WP Milano Metanopoli pronta per il Nuoto Catania

” Non vedo l’ora, con loro ho vissuto grandi gioie e momenti indimenticabili, sarà bello incontrarli da avversario. Faremo di tutto per metterli in difficoltà” ha detto l’ ex Tommaso Scollo

Dopo la sconfitta a Posillipo la Waterpolo Milano Metanopoli affronta due gare casalinghe importanti, la prima l’anticipo di mercoledì alle 15 presso la piscina Saini contro il Nuoto Catania, la seconda nel weekend contro Anzio Waterpolis.

La squadra siciliana avanti in classifica a quota 7 punti arriva da una sconfitta casalinga proprio contro Anzio, e arriverà a Milano con l’obiettivo di conquistare tre punti determinanti per salire in graduatoria, dall’altra parte i meneghini, con una sola vittoria al loro attivo, vorranno cercare di difendere il campo di casa. Senza Mattiello, alle prese con la frattura alla costola che lo terrà fuori dall’acqua per un po’, e Michele Superchi, la Waterpolo Metanopoli può fare affidamento sul folto gruppo di giovani. Convocati Nino Bixio Ficalora e Cristiano Sarno, atleta siciliano e nuovo inserimento nel gruppo degli Under.

A presentare la sfida l’ex Tommaso Scollo, che con il Nuoto Catania la scorsa stagione ha ottenuto la promozione, grande successo per la squadra siciliana e per il giovanissimo atleta: “Sono molto emozionato di giocare contro la mia ex squadra e rivedere il mio ex allenatore e i miei vecchi compagni, è la prima volta da ex, sarà una bella emozione. Non vedo l’ora, con loro ho vissuto grandi gioie e momenti indimenticabili, sarà bello incontrarli da avversario” ha detto Tommaso. “La partita contro il Posillipo è stata molto fisica, ci è mancata un po’ di cattiveria, poteva andare meglio. Siamo pronti per la prossima partita”. Contro un avversario che conosce molto bene: “Nuoto Catania è una formazione attrezzata, l’allenatore è molto preparato, ci avranno studiato. Ma noi faremo di tutto per provare a vincere la partita. Dovremo partire subito al 100%, ingranare bene segnando molti gol fin dalle prime battute, così potremo metterli in difficoltà”.

Appuntamento alle ore 15 Mercoledì 24 Novembre alla piscina Saini.

 

 

Foto di Enrico Casiraghi

WP Milano Metanopoli