A2 F – Il Brizz Nuoto infligge un sonoro 20-5 al Cosenza

BRIZZ NUOTO 20 – 5 COSENZA PALLANUOTO –  IL COMUNICATO

Serviva dare continuità alla prima vittoria stagionale e così è stato. Sonoro 20-5 inflitto ad un buon Cosenza e altri tre punti messi in cassaforte che proiettano le acesi in testa alla classifica insieme alle napoletane dell’Acquachiara.

Partita fin dall’inizio in discesa per il sette rosa acese che fin da subito, grazie anche ad un pressing asfissiante, mette la partita sui binari giusti con i gol di Pane (2 gol), Santapaola, Arcidiacono e Consoli chiudendo il primo quarto 5-0.

Nel secondo quarto spazio all’orgoglio calabrese: Presta e Nisticò accorciano le distanze ma poi le ragazze di mister Carlo Zilleri sono brave a mantenere solido il vantaggio e chiudere il secondo periodo con un parziale di 3-3 con le marcature acesi di Sapienza, Vecchio e Consoli.

Nel resto della partita il Cosenza risente della propria condizione fisica, non ancora al meglio a causa di problemi con il proprio impianto natatorio, e la Brizz nuoto ne approfitta continuando a spingere sull’acceleratore. Sugli scudi Giuffrida ( 5 gol) e l’ottima prestazione in marcatura di Sapienza e Vitaliano.

BRIZZ NUOTO – COSENZA PALLANUOTO 20-5 (5-0;3-3;5;1;7-1)

BRIZZ: H. Santapaola, F. Sapienza2, Vitaliano1, Santoro, Arcidiacono1, Pane3, Cappello, Mascari, Giuffrida 5, Vecchio 3, Consoli 3, R. Santapaola 1, Marino 1 (K), All. Carlo Zilleri

COSENZA: Sena, Citino, Presta, Greco, Malluzzo, Morrone, Morrone, Basile, Manna, Zaffina, Nisticò, All. Francesco Fasanella

Arbitro A. Torneo Sup. Num. Brizz 2/5 + 1 rigore;  Cosenza 2/3 + 1 rigore NOTE: Il Cosenza con 10 giocatrici a referto.

 

Brizz Nuoto