A2 F – la Cosma scivola contro il Volturno

Volturno-Cosma Vela Ancona 11-10 (4-3, 2-2, 1-1, 4-4)

VOLTURNO S. MARIA C.V.: Cipriano, Abbate 4, Fusco, Starace, Genzano 1, Melis 2, Zoch, Zavattin, Maioriello Pankova 1, Leggiero, Di Grazia 3, Femiano, Caliendo. All. Occhiello.

COSMA VELA ANCONA: Andreoni, Strappato, Martella, Monterubbianesi 5, Manini, Consolani 1, Bartocci 1, Olivieri, Dametto, Bersacchia 2, Campitelli, Quattrini 1, Mancinelli. All. Pace M.

Arbitro: Rotondano.

Note: sup. num. Volturno 2/9 + 3 rigori, Vela 2/8 + 2 rigori.

S.Maria C.V. – Niente da fare per la Cosma Vela Ancona che inciampa in una sconfitta pesante a Santa Maria Capua Vetere. Nonostante le doriche di Milko Pace riacciuffino due volte il pareggio nell’ultimo tempo, infatti, sono le campane a uscire vincenti dal confronto grazie a 1″ dalla fine da Abbate. Primo tempo con la Vela che passa a condurre grazie al gol di Monterubbianesi su tiro di rigore, quindi quattro reti di seguito del Volturno che trova il bersaglio con Abbate in superiorità, con Genzano, con Di Grazia su tiro di rigore e con Maioriello, la Cosma si risveglia e va a segno con Bersacchia e con Bartocci in superiorità numerica, per il 4-3 del primo intervallo. Nel secondo tempo il Volturno allunga ancora con Abbate, la Vela risponde con Monterubbianesi in superiorità, campane ancora a segno con Melis e doriche di nuovo con Monterubbianesi, per il 6-5 al cambio di campo. Nel terzo tempo i gol di Di Grazia e di Monterubbianesi non cambiano gli equilibri del match, che arriva dunque sul 7-6 all’ultimo intervallo. Nel quarto parziale allunga Di Grazia, Quattrini tiene in scia le doriche, segna Abbate in superiorità, Bersacchia e quindi Consolani rimettono il risultato in equilibrio, poi Volturno ancora avanti con Melis, doriche di nuovo in parità con Monterubbianesi e infine il gol di Abbate che decide il match.

 

Foto: Elisa Monterubbianesi, cinque gol a S.Maria Capua Vetere

Responsabile Comunicazione Ekipe Orizzonte
Antonio Costa