A2 F – La Cosma Vela Ancona travolge anche la Napoli Lions
COSMA VELA ANCONA-NAPOLI LIONS 22-10 (5-2, 4-3, 9-2, 4-3)
COSMA VELA ANCONA: Andreoni, Consolani 1, Campitelli, Monterubbianesi 4, Manini, Kiss 1, Bartocci 4, Olivieri 1, Dametto, Bersacchia 3, Altamura 4, Quattrini 4, Malatesta. All. Pace M.
NAPOLI LIONS: Cipollaro, Assante 1, Ianniello M., Buono, Del Duca, Lamberti 1, Mazzola 4, Colucci 1, Anastasio 2, De Stefano 1, Foresta, Ianniello I., Marasca. All. Damiani.
Arbitro: Sbacco.
Note: sup. num. Vela 3/7 + due rigori, Napoli 2/12 + tre rigori; partita disputata a Tolentino.
Tolentino – La Cosma Vela Ancona vince anche l’ultima del girone di andata, superando la Napoli Lions per 22-10. Alla piscina Caporicci di Tolentino per l’indisponibilità della vasca del Passetto, le doriche dopo una settimana molto difficile per gli allenamenti non certo ottimali vanno a centrare una vittoria importante che le conferma al vertice della classifica del girone sud dopo sette partite. La Cosma Vela mette subito in chiaro le proprie intenzioni nel primo tempo, segna Quattrini in superiorità dopo il rigore parato da Andreoni a Foresta, pareggia De Stefano, Vela ancora a segno con Quattrini su rigore, poi il gol di Anastasio, quindi il break dorico con i gol di Bartocci, Quattrini in superiorità e Consolani in superiorità. Il break dorico prosegue nel secondo tempo, due gol di Altamura e poi quello di Kiss (8-2), la Napoli Lions risponde con Mazzola su rigore e ancora con Mazzola, quindi Quattrini e ancora Mazzola per il 9-5 al cambio di campo. Nel terzo tempo dilaga la Cosma: Bartocci, Altamura, Monterubbianesi, Bartocci, ancora Altamura e Olivieri, quasi tutti in contropiede, un 6-0 che porta le doriche sul 15-5, Napoli va a segno con Lamberti, la Cosma ancora con Bersacchia e Monterubbianesi, quindi Colucci per le napoletane in superiorità e su rigore ancora Monterubbianesi per la Cosma, per il 18-7 dell’ultimo intervallo. Partita in ghiaccio e quarto tempo in controllo per le doriche, che segnano ancora con Monterubbianesi e Bersacchia, quindi per Napoli su rigore Mazzola e poi Anastasio in superiorità (20-9). Infine i gol di Bartocci, Assante e Bersacchia per il definitivo 22-10.
Giuseppe Poli
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona