A2 F – La Cosma Vela cade a Como

Vela-VR 07

Como Nuoto-Cosma Vela Ancona 9-7  (3-3, 2-0, 1-2, 3-2)

Como Nuoto: Frassinelli, Romanò M., Repetto 1, Mossi, Bosco F., Giraldo 2, Bosco C. 2, Trombetta, Tosi 1, Lanzoni 2, Sgrò 1, Romanò B., Risso. All. Pozzi.

Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Quattrini I. 1, Ferretti, Mirleni 3, Di Martino, Leone 1, De Matteis, Altamura 1, Quattrini E. 1, Tiberi. All. Pace M.

Arbitro: Ruscica.
Note: superiorità numeriche Como 2/4 più due rigori realizzati, Vela 3/8.

Como – Alla piscina di Muggiò la Cosma Vela è costretta a inchinarsi alla Como Nuoto per 9-7. Le assenze delle infortunate Santandrea e Strappato limitano le rotazioni della squadra guidata da coach Milko Pace, che dopo il vantaggio iniziale firmato dalla Mirleni – miglior realizzatrice dell'incontro con tre reti – subisce il gioco delle lariane, va sotto sul 3-1 e poi sul 5-3, penalizzata anche dai due rigori realizzati dalla Lanzoni, ma dopo il cambio di campo trova le energie per recuperare lo svantaggio. Prima la Altamura in superiorità e poi la Mirleni trovano le reti per rimettere la Cosma in corsa sul 5-5, ma il gol di Carolina Bosco a 10" dall'ultimo intervallo riporta avanti il Como. Che nell'ultimo parziale con i gol della Sgrò e della Giraldo tocca il massimo vantaggio (+3 sull'8-5), prima che ancora la Mirleni accorci le distanze, la Repetto sigli la nona rete per le lariane e, infine, la Leone in superiorità firmi l'ultimo gol del match. Una sconfitta che lascia immutate le posizioni di classifica che interessano la zona playoff, con la Cosma Vela sempre terza dietro a Rari Nantes Florentia e Nuoto Club Milano.

 

Foto: la Mirleni in azione al Passetto

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli