A2 F – La Rari Nantes Bologna ferma la capolista. Con l’Orobica finisce 6-6.
Finisce in parità la sfida al vertice del girone Nord di serie A2 femminile tra Rari Nantes Bologna e Orobica.
Pari e patta al termina di una sfida dalle mille emozioni, tesa, vibrante, in discussione dalla prima palla a due al fischio finale.
Finisce in parità, ma per quello che si è visto in vasca la vittoria della Rari Nantes sarebbe stata meritata al cospetto per altro di un’avversaria che ha confermato tutta la sua qualità.
Dopo le prime fasi di studio, la sfida sale di tono. Ad aprire il tabellino marcatori è Apilongo. Risponde poco dopo Toth, ma Steere riporta avanti l’Orobica.
Nel secondo parziale la Rari gira il confronto grazie alle reti di Redaelli e Lepore. Si va al cambio di vasca sul 3-2 per Perna e compagne.
Nella ripresa continua l’altalena di risultati. Trezzi pareggia, Marchetti riporta avanti la Rari, Lepore risponde ancora a Ferrari e nel finale di tempo Franchini impatta sul 5-5.
Nell’ultimo quarto Albani riporta avanti l’Orobica, ma ancora Marchetti impatta sul 6-6. L’ultimo minuto è una girandola di emozioni, con la Rari che fallisce il colpo del ko sulla sirena finale.
Il tabellino
RARI NANTES BOLOGNA 6
OROBICA 6
RARI NANTES BOLOGNA: Galbani, Toselli, Perna, Gnassi, Mazzia, Totolici, Morselli, Lepore 2, Bertocchi, Redaelli 1, Marchetti 2, Toth 1, Guidoreni. All. Posterivo
OROBICA: Giai, Apilongo 1, Ferrari 1, Paleni, Zanoccoli, Trezzi 1, Ghezzi, Albani 1, Franchini 1, Buizza, Sacco, Steere 1, Corna. All. Palazzo.
Arbitro: Ialeggio.
Note: parziali 1-2, 2-0, 2-3, 1-1.
Nella foto Mariam Marchetti
Filippo Mazzoni
Ufficio Comunicazione Rari Nantes Bologna
Foto di Michele Morselli