A2 F – L’AN Brescia tiene testa al Sori Pool Beach

Sori Pool Beach – An Brescia 13 – 9 (5-2, 1-2, 3-1, 4-4)

SORI: Bianco, Sessarego 2, Bottiglieri, Tignosini 1, Sbarbaro, Carpaneto, Boero, Criscuolo S. 1, Mori 1, Criscuolo C. 3, Franci, Giavina, Vettorello 5. All. Criscuolo S.

AN BRESCIA: Fanelli, Alberici, Facchinetti 2, Di Lernia 1, Bovo, Testa 3, Luci, Vitali M., Casali 2, Buizza 1, Barbieri, Vitali C., Usanza. All. Calderara.

Arbitro: Brasiliano

Nella difficile trasferta di Sori, un’intraprendente An Brescia femminile non riesce a fare punti ma esce dall’acqua senz’altro con onore: contro il Sori Pool Beach, nell’undicesimo turno del girone Nord di A2, la squadra di Edvin Calderara viene superata per 13 a 9, alla fine di una sfida combattuta a viso aperto contro una compagine molto ben attrezzata e, non a caso, saldamente al terzo posto della classifica, a un solo punto di distacco dalla seconda, ossia il Bologna. A pesare sulle sorti dell’incontro, l’avvio di grande solidità da parte delle padrone di casa, brave a sfruttare le prime superiorità e poi nel riallungare successivamente alla prima reazione delle leonesse, arrivate al meno uno (3-2) appena dopo la metà della frazione d’apertura. In ogni caso, la tenacia e la qualità espresse dalle biancazzurre sono state all’altezza della situazione: dovendo inseguire un avversario esperto e con individualità di rilievo, l’An non si è assolutamente persa d’animo e, per tutto il match, non ha mai rinunciato a ricucire il distacco, producendo un buon volume di gioco e colpendo con una più che discreta incisività.

«Sono molto contento della prova di oggi – afferma il tecnico dell’An, Calderara -: le ragazze mi sono piaciute molto, hanno giocato tutte e bene, senza paura, senza indecisioni. Abbiamo dimostrato che possiamo tenere testa anche alle formazioni che stanno nella parte alta della classifica. È stata una bella partita, e questo anche, e soprattutto, per la nostra determinazione nel far valere le nostre ragioni. All’inizio siamo finito subito sotto e non era certo facile tornare in corsa contro un team organizzato, esperto e di qualità come il Sori. Però non abbiamo mai mollato, le ragazze hanno tirato fuori una grande voglia di confrontarsi davanti a un avversario di livello. Quella odierna è una prestazione che serve a far crescere la fiducia nei propri mezzi: ora pensiamo alla gara interna col Lerici. Se giochiamo con lo stesso atteggiamento messo in acqua oggi, son sicuro che potremo toglierci più di una soddisfazione».

 

Ufficio Stampa AN Brescia