A2 F – super Cosma, sbancato Napoli
Napoli Lions-Cosma Vela Ancona 7-8 (3-2, 0-3, 3-0, 1-3)
Napoli Lions: Cipollaro, Esposito, De Magistris 1, Ioannu 2, Del Duca, Lamberti 1, Mazzola, Buono, Anastasio 3, De Stefano, Foresta, Ianniello, Marasca. All. Damiani.
Cosma Vela Ancona: Andreoni, Strappato 2, Martella 1, Monterubbianesi 1, Manini, Consolani, Bartocci, Olivieri 1, Dametto 1, Bersacchia 1, Campitelli, Quattrini 1, Mancinelli. All. Pace. M.
Arbitro: Baretta.
Note: sup num. Napoli /7 + due rigori, Vela /9 + un rigore.
Napoli – Gol e suspence a Napoli, dove la Cosma Vela Ancona si fa grande e vince lo “spareggio” tra le due seconde in classifica, imponendosi in trasferta grazie a un ultimo tempo impeccabile. Una prova di maturità superata a pieni voti, per la squadra di coach Milko Pace, capace di dare il meglio di sé nella vasca napoletana. La Napoli Lions si porta subito a condurre con Anastasio e con De Magistris, risponde in superiorità numerica Strappato, e dopo il rigore mancato da Quattrini, Napoli allunga ancora con Anastasio, prima della rete di Martella che fissa il risultato al primo intervallo sul 3-2. Monologo Cosma nel secondo tempo: subito il pari con Olivieri, quindi Dametto e in superiorità Monterubbianesi firmano il 3-5 del cambio di campo al termine di un tempo da incorniciare. Il terzo tempo, però, vede la reazione rabbiosa delle napoletane che restituiscono il break alle doriche andando a segno con Ioannu e con Lamberti (5-5) ed effettuando il sorpasso ancora con Ioannu, stavolta in superiorità, per il 6-5 dell’ultimo intervallo. Nell’ultimo tempo si gioca dando il tutto per tutto e la Cosma dimostra di averne di più: Bersacchia firma il 6-6, quindi, dopo la rete di Anastasio, il nuovo aggancio e sorpasso con le reti di Strappato in superiorità e di Quattrini a 11″ dal termine.
Foto: Elisa Quattrini
Responsabile Comunicazione Ekipe Orizzonte
Antonio Costa