A2 M – 7 Scogli: la parola a coach Baio

7scogli

Trasferta ostica per la 7 Scogli che domani pomeriggio, alle ore 15:00, presso l’impianto di Quartu S. Elena, sarà impegnata contro la Promogest.
I sardi, attualmente quart’ultimi, sono coinvolti, insieme all’Aqavion Napoli, al Latina ed alla Roma 2007 Arvalia, nella lotta salvezza per evitare la retrocessione diretta o i play-out e sono reduci da un successo importantissimo ottenuto con merito sul difficile campo di Salerno contro l’Arechi.
Saranno molto motivati e consci del fatto che devono assolutamente sfruttare il fattore campo contro la 7 Scogli per allungare il divario in classifica dai diretti inseguitori.
Di contro, gli aretusei vengono dalla bella vittoria di sabato scorso contro i  Muri Antichi Catania che ha consolidato il posizionamento nei piani alti della classifica che li vede, sorprendentemente, al V posto a soli due punti dai play-off promozione.
In settimana, i siracusani si sono regolarmente allenati agli ordini di coach Baio che al termine della seduta di ieri ha dichiarato:

” Domani non sarà facile poiché, a mio parere, incontreremo una delle migliori squadre del campionato che, inspiegabilmente, si trova cosi attardata in classifica. Nel suo roaster, infatti, annovera giocatori di categoria superiore come Gaffuri, Baldinelli ed il fortissimo straniero Vuleta.
Di conseguenza, dovremo stare molto attenti alle loro bocche di fuoco e, soprattutto, sarà fondamentale non subire il loro pressing aggressivo che nella gara di andata, per almeno due tempi, ci ha messo in notevole difficoltà.
Non avremo nulla da perdere e, di conseguenza, mi aspetto una prova di carattere e di personalità dai miei giocatori sia per migliorare ulteriormente la classifica e sia per onorare fino alla fine il campionato considerato, soprattutto, che ci sono altre squadre in lotta per la salvezza”.

Oggi è prevista la rifinitura mentre domani mattina la comitiva bianco-blue partirà con destinazione Cagliari.

Appuntamento quindi fissato per domani, alle ore 15.
Dirigeranno l’incontro i Sig.ri Colombo e Valdettaro.