A2 M – Alla Scandone arriva il Centro Nuoto Latina: l’Aktis Acquachiara vuole tornare al successo

L’emergenza influenza è ormai alle spalle, si torna a giocare davanti al pubblico amico per un match impegnativo in cui i punti in palio che potrebbero valere doppio nella corsa verso la salvezza. Nell’incontro valevole per la decima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 l’Aktis Acquachiara, nona in classifica con nove punti, riceve alla Scandone, fischio d’inizio previsto domani alle ore 15:00 con diretta streaming sulla pagina Facebook Mondo Acquachiara, il Centro Nuoto Latina, settimo a quota 12. La trasferta nelle Marche della scorsa settimana ha regalato la miglior prestazione difensiva stagionale con una squadra che, pur se fortemente rimaneggiata, ha subito solo 4 gol, e l’ennesima conferma dell’ottimo lavoro svolto dal settore giovanile con gli esordi in serie A di Porzio, Mattei e Rocchino. Il graduale recupero dei numerosi elementi assenti riconsegna perdine importanti a mister Fasano che anche questa settimana non ha però potuto lavorare con la rosa al completo; i presenti però hanno preparato la sfida al meglio curando i diversi particolari dell’importante sfida con i pontini. Al cospetto di una rivale che ha perso due delle ultime tre uscite ma che ha disputato un’ottima prima parte di torneo i padroni di casa non potranno prescindere dall’interpretazione di un’egregia fase difensiva, pilastro su cui costruire una prova nella quale non saranno consentiti cali di concentrazione. Alla vigilia Walter Fasano e Davide Chianese presentano così il match.

.

Walter Fasano

 .

Partita importante per noi contro una diretta concorrente, giochiamo in casa e vogliamo fare bene. E’ ormai troppo tempo che non riusciamo ad allenarci insieme, anche questa settimana abbiamo avuto dei ragazzi ai box per delle influenze. Ci aspetta una partita molto difficile, spero di recuperare ancora qualche elemento per domani. In questo momento, per concederci una battuta, l’Acquachiara non ha bisogno di allenarsi con continuità ma di una benedizione.

.

Davide Chianese

 .

Quella di domani sarà una partita complicata, dato anche l’ultimo periodo in cui non ci siamo mai allenati al completo, ma è importante dare continuità alle ottime prestazioni fornite nelle ultime due giornate.

.

.

Ufficio Stampa Aktis Acquachiara