A2 M – Anzio Waterpolis imbattuta allunga le distanze

Anzio Waterpolis- Roma Vis Nova 13-10 (4-2)(4-3)(2-2)(3-3)

ANZIO Waterpolis: Vassallo, Fratarcangeli, Gandini (3+1R), Di Rocco (1), Giorgetti (1R), Costantini, Tabbiani (2), Lucci (1), Lapenna F (4), Agostini, Grossi, Presciutti, Castaldi. All.Tofani

Roma Vis Nova: Bonito, Padovano, Sacco (1), Di Fulvio (2+2R), Sordini, Navarra, Poli, Provenziani (1), Lapenna M (1), Russo, Calcaterra E (3), Agnolet, Vitale. All. Calcaterra A

Arbitri: sigg.Alfi e Petraglia
Superiorità numerica: Anzio Wp 6/8 + 2/2R; Roma Vis Nova: 5/11 + 2/2R
Andamento partita: 0-1/ 2-1/ 2-2/ 5-2/ 5-3/ 6-3/ 6-5/ 9-5/ 9-6/ 10-6/ 10-8/ 12-8/ 12-10/ 13-10
Note: usciti per limite di falli nel 3T Agostini (A) e Poli (R), nel 4T Grossi(A)

La partita dell’amarcord. L’Anzio contro la squadra del Sandrone nazionale ex dai romantici ricordi Pontini (con lui il raggiunto il traguardo dei playoff scudetto della Latina pn nella stagione 2009/10). In acqua scontro tra grandi centroboa: i fratelli Lapenna, qualità e sostanza per ambo le squadre, e grandi portieri, Bonito ex di lusso, e Vassallo saracinesca tirrenica. Via i ricordi, si inizia subito forte, con grande equilibrio. Il primo quarto e’ un punto a punto con L’Anzio che riesce a staccarsi di due lunghezze solo negli ultimi due minuti con reti in sequenza di Federico Lapenna su una superiorità da lui stesso conquistata, e Tabbiani. A metà gara la partita dice Anzio che allunga ancora, seppur con molti falli gravi a proprio carico. Si esalta Federico Lapenna finalizzatore eccelso delle superiorità numeriche tirreniche. Equilibrio in tutto nel terzo quarto, sia nel parziale gol che negli espulsi definitivi per limite di falli, rispettivamente Poli per il Vis nova ed Agostini per l’Anzio. Nell’ultimo quarto da applausi un alza e tiro da oltre 7 metri di Gandini che lascia di sasso anche un portiere di assoluta qualità quale Bonito. Alla fine L’Anzio mantiene le distanze e vince con merito. Anche oggi percentuale quasi bulgara nella superiorità del team di mister “Tof”: stratosferico 75%, chapout.

IL COMMENTO DEL COACH Roberto Tofani
Iniziamo il girone di ritorno con una vittoria che ci proietta solitari al comando. Nonostante l’assenza di Siani per infortunio, oggi la squadra ha fatto valere il suo maggior tasso tecnico nei momenti cruciali, di fronte ad una Roma Vis Nova che ha giocato una buona partita senza mai mollare. Dopo i primi due parziali chiusi in vantaggio, abbiamo gestito portando a casa i tre punti. Complimenti ai ragazzi per questa sesta vittoria.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Ancora una vittoria che ci permette di consolidare il primato in classifica con 8 punti di vantaggio sulla seconda. Oggi e’ stata una partita combattuta contro una Vis Nova mai doma che, nulla ha potuto contro un Anzio che ha mantenuto sempre un vantaggio di tre/quattro goal. Molto bene, alla prima di ritorno abbiamo vinto tutte le partite disputate è maturato un buon vantaggio sulla seconda In classifica. Continuiamo così per presentarci ai play off primi del girone.

 

 

Anzio Waterpolis