A2 M – Attesa finita, la Roma Nuoto in casa contro la Promogest

Logo-Roma-NuotoIl momento tanto atteso è arrivato. La Roma Nuoto è pronta a rituffarsi in vasca per il primo impegno del campionato di Serie A2 2015-2016, che la vedrà ospitare la Promogest tra le mura amiche del Foro Italico.

I giallorossi, con un roster parzialmente rinnovato grazie all’inserimento del portiere William Washburn, dell’attaccante Roberto Africano, del centroboa Michele Lapenna e dei difensori Dimitrije Obradovic e Giacomo Gianni, hanno ben figurato al torneo di precampionato giocato ad inizio mese e riservato alle quattro squadre laziali di A2, tornando a casa con un bilancio di due vittorie e un pareggio.

Quello di domani, però, non sarà un debutto agevole per gli uomini di Mario Fiorillo, che dovranno vedersela con una squadra rinforzata dopo la retrocessione – e il successivo ripescaggio – della passata stagione.

I sardi, sempre allenati da Marcello Pettinau, hanno lavorato molto durante l’estate, rinnovando il gruppo con l’arrivo di giocatori di indubbia qualità come lo straniero ex Sori Filip Vuleta e il centrovasca ex Como Francesco Gaffuri, oltre a giocatori validissimi per la categoria come Baldinelli e Calli.

“Siamo pronti” il commento del tecnico Fiorillo. “Stiamo lavorando molto e vedo nei ragazzi la giusta tensione. C’è molta voglia di cominciare. Rispetto allo scorso anno abbiamo cambiato molto, sia negli uomini che nel modo di giocare, e per questo avremo bisogno di tempo per amalgamarci sempre di più. Siamo solo all’inizio, ma vorrei vedere fin da subito la mia squadra imporre la propria pallanuoto, consapevole dei propri mezzi.  L’esordio, già di per sé complicato, questa volta lo sarà ancor di più, perché ci troveremo davanti una buona squadra. Noi vogliamo arrivare fino in fondo: rispetteremo sicuramente tutti, ma giocheremo sempre e solo per vincere. Dalla nostra abbiamo la fortuna di cominciare in casa, potendo così contare sul sostegno dei nostri tifosi, cui chiedo di accorrere numerosi a sostenerci”.

Grande attenzione sarà riservata al teatro dell’esordio dei capitolini. Molte le iniziative speciali e attività collaterali organizzate: al fine di garantire l’ordine e la godibilità degli eventi, ad ogni partita sarà assicurata la presenza di hostess e steward, mentre l’intrattenimento sarà ancora una volta affidato a Matteo Vespasiani, speaker ufficiale dell’AS Roma Calcio e conduttore di Roma TV.

Rinnovata anche la partnership con il Gianfornaio, con l’attesissimo appuntamento del Quinto Tempo: al termine della gara, il noto forno di Ponte Milvio accoglierà tifosi e appassionati per brindare insieme ai campioni giallorossi.

Sabato 21 Novembre, ore 14.30
 

Piscina dei Mosaici, Foro Italico
 


ROMA NUOTO – PROMOGEST
Arbitri: Gomez e Nicolosi

Prima Giornata Girone Sud: Roma Nuoto-Promogest, Campolongo Hospital RN Salerno-Pol. Muri Antichi, Telimar-RN Latina, NC Civitavecchia-Tgroup Arechi, Del Bo Aqavion-C.C. 7 Scogli, Roma 2007 Arvalia-Nuoto Catania

Info abbonamenti: http://www.romanuoto.com/serie-a2/abbonamenti.html

 

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto

www.romanuoto.com