A2 M – Barbato Design Ancona super contro la Lazio

Barbato Design Vela Ancona-Lazio Nuoto 8-5 (0-1, 2-0, 4-0, 2-4)
BARBATO DESIGN VELA ANCONA: E. Bartolucci, R. Latinovic, S. Valeri, S. Pantaloni 2, P. Marini, F. Alessandrelli 1, M. Milletti, N. Breccia, T. Milletti 1, D. Bartolucci 2, G. Sabatini, R. Pieroni 2, A. Pierpaoli. All. I. Pace.
LAZIO NUOTO: F. Piccionetti, A. Barigelli Calcari 1, F. Dominici, G. Giacomone, E. Verde 1, D. Tresa, A. Costanzo, M. Jankovic 2, M. Leporale, M. Filippi, A. Olivi, A. Nenni 1, M. Serra. All. Sebastianutti.
Arbitri: Alessandroni e Roberti vittory.
Note: usciti per limite di falli Dominici (L) e Verde (L) nel quarto tempo; superiorità numeriche: Vela 4/9, Lazio 1/4 +1 rig.
Ancona – Con una super prestazione la Barbato Design Vela Ancona torna al successo alla piscina del Passetto contro la Lazio Nuoto e arriva al traguardo delle festività con 10 punti, appaiata proprio alla Lazio. Merito di due tempi strepitosi, i due di mezzo, in cui i dorici di coach Igor Pace prima riacciuffano la Lazio poi mettono la freccia con decisione, controllando l’avversario nell’ultimo parziale di gioco. Primo tempo con il vantaggio della Lazio, a segno con Jankovic su tiro di rigore. La Vela però c’è e nel secondo tempo serra la difesa e comincia la “sua” partita, vanno a segno prima Pieroni e poi Alessandrelli in superiorità numerica, 2-1 al cambio di campo. Nel terzo tempo il cambio di marcia: segnano Pantaloni e Diego Bartolucci entrambi in superiorità, che questo pomeriggio funziona eccome, poi Tommaso Milletti e infine ancora Pantaloni, per il 6-1 all’ultimo intervallo. Il quarto tempo la Lazio lo comincia con il sangue agli occhi, subito due gol di Calcari e di Jankovic in superiorità, per il 6-3, poi allunga la Vela con Pieroni, ma la Lazio non demorde e trova il bersaglio altre due volte con Verde e con Nenni (7-5), prima dell’ultimo gol del match, quello che sigla Diego Bartolucci in superiorità nell’ultimo minuto di gioco e che mette definitivamente nel congelatore il risultato.

 

Foto: Diego Bartolucci, il bomber è tornato
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli