A2 M – Camogli: finale rocambolesco che regala tre punti e play off al Lavagna

logo-camogli-2Bellissima partita ricca di emozioni e dal finale rocambolesco che regala tre punti e play off al Lavagna.

Grande equilibrio in acqua con i padroni di casa che si portano avanti con doppio vantaggio ma con il Camogli che reagisce subito molto bene raggiungendo il 2-2 e rimanendo attaccato agli avversari anche nella seconda frazione di gioco.
Nel terzo tempo l'inerzia si sposta a favore della RNC che mette la freccia e si porta a condurre sia nel punteggio che nel gioco.
Inizia il quarto e decisivo parziale e i nostri vanno sul doppio vantaggio sempre più padroni del campo; il Lavagna non ci sta e si riporta a meno uno quando mancano cinque minuti alla fine.
A questo punto la svolta: brutalità fischiata contro il Camogli, rigore e 4 minuti di superiorità numerica per il Lavagna che è abile e fortunato ad approfittarne capovolgendo il risultato e facendo sua la partita.

Il tecnico Magalotti che era in tribuna perché squalificato: "innanzitutto complimenti al Lavagna che vincendo oggi si è assicurato l'accesso ai playoff. I falli di brutalità fanno parte del gioco e del regolamento e così vanno accettati, peccato. La squadra ha giocato benissimo e abbiamo dato il massimo. Peccato per l'episodio finale ma anche questo ci servirà per continuare a crescere e migliorarci nel prossimo futuro. Ora sotto con il Padova sabato prossimo a Camogli, ultima partita casalinga da onorare con il massimo impegno anche per salutare e ringraziare i nostri tifosi – anche oggi accorsi numerosi a Lavagna – del loro grande e caloroso supporto con cui ci hanno seguito per tutta la stagione".

Il DS Riccardo Ginocchio sostituiva Magalotti in panchina: "Magalotti e tutta la squadra hanno preparato la partita come meglio non potevano. Sono soddisfatto di come ci siamo espressi per tutta la stagione. Siamo arrivati ad un passo dai play off e questo deve essere il punto di partenza da cui ripartire il prossimo anno. Senza l espulsione decisiva avremmo vinto: il Lavagna era alle corde e noi avevamo la partita in pugno. Questi episodi però sono molto "educativi" perché fanno parte del gioco e quindi colpa nostra essere caduti nella provocazione. Sono errori su cui meditare e da cui trarre insegnamento per il futuro. Sono molto felice per i quattro ragazzi del 99 che oggi abbiamo buttato nella mischia in quella che era la partita decisiva della stagione: sono il nostro futuro che con l'aiuto degli altri "veterani" sarà un futuro molto interessante…".

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto