A2 M – Circolo Nautico Salerno – Anzio Waterpolis
La Bitdrome Circolo Nautico Salerno perde 9-7 contro la quotata Anzio Waterpolis ma esce dall’acqua con una nuova ottima prestazione.
Una splendida Bitdrome Circolo Nautico Salerno getta ancora una volta il cuore oltre l’ostacolo, paga a caro prezzo il break subito nel secondo parziale ma non molla la presa.
Al cospetto dell’Anzio Waterpolis, formazione accreditata per un posto nei playoff, i ragazzi di Fasano non mollano, giocano alla pari dei quotati avversari, li mettono in difficoltà e alla fine si arrendono per 9-7 confermando che il percorso di crescita intrapreso è quello giusto.
In occasione della partita valida per la terza giornata del campionato di pallanuoto di serie A2 ha promosso un’iniziativa legata alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Durante la partita, giocatori, dirigenti e tifosi hanno reso omaggio a questa importante causa dipingendo un segno rosso sui propri volti, simbolo della campagna #unrossoallaviolenza.
Questa iniziativa non è stata solo una manifestazione simbolica, ma un forte segnale di vicinanza a tutte le donne vittime di abusi. La presenza del segno rosso, con la sua forte connotazione di allerta e attenzione, rappresenta un gesto di solidarietà che sottolinea l’importanza di combattere non solo la violenza fisica, ma anche quella psicologica e sociale.
Il Circolo Nautico Salerno ha inteso, attraverso questa manifestazione, dare un piccolo contributo nella campagna di sensibilizzazione alla lotta contro la violenza sulle donne, coinvolgendo non solo i propri atleti ma anche tutti coloro che hanno partecipato all’evento.
Attraverso queste iniziative, ci si auspica di costruire una società più consapevole e sensibile, dove la violenza non abbia spazio e dove tutte le donne possano sentirsi al sicuro e supportate.
La partecipazione del Circolo Nautico Salerno è un passo in questa direzione, e rappresenta un esempio che potrebbe ispirare altre realtà sportive e associazioni a seguire un percorso simile.
Bitdrome Circolo Nautico Salerno
Ufficio Stampa