A2 M – Famila Muri Antichi: reagire con carattere

Scire

PRE PARTITA: FAMILA MURI ANTICHI-TGROUP ARECHI

Reagire con carattere. È questo l’impegno della Famila Muri Antichi, che dopo la netta sconfitta subita nel derby contro la Nuoto Catania torna in vasca in vista di un nuovo impegno. Sulla carta la partita che si presenta non è tra le più agevoli, con la squadra di Mauro Maugeri che avrà di fronte l’Arechi, formazione che occupa il terzo posto in classifica e che cerca punti preziosi in chiave play-off. La Famila in questa stagione però ha dato prova di potersela giocare con tutti, soprattutto in casa, quindi la gara di domani si preannuncia aperta ad ogni pronostico. L’inizio del match è stato anticipato alle 13:15, contrariamente all’orario iniziale delle 16:45, per venire incontri a dei problemi logistici della squadra ospite. I Muri Antichi recuperano Cassone (reduce dalla botta subita nel derby) e Barbaric, ma il loro impiego sarà valutato da mister Maugeri durante l’arco del match.

“Domani ci aspetta una partita molto complicata – dichiara il presidente Spinnicchia – giochiamo contro una squadra molto informa, con ambizioni da play-off. In questa fase non siamo al meglio, ma vogliamo festeggiare al più presto la salvezza per poter aprire degli scenari più divertenti. I punti di distacco dalle inseguitrici sono tanti, ma questo non deve farci cullare. Abbiamo avuto qualche acciacco, Barbaric sta meglio, così come Cassone, entrambi saranno della partita. I ragazzi sono carichi e pronti per la sfida”.

“Siamo chiamati a provarci – afferma il tecnico Maugeri – loro sono una buona squadra, con dei valori molto alti. Cassone e Barbaric? Se stanno bene giocheranno, meglio non rischiare in ogni caso un infortunio più grave. Sono una squadra veloce, non dobbiamo farli giocare, dobbiamo imporre il nostro ritmo. In casa abbiamo dimostrato di essere forti, siamo pronti in vista del match di domani”.

 

Nella foto Anrea Scirè
 

Ufficio Stampa Famila Muri Antichi Catania