A2 M – I gol di Bencivenga non bastano per la Del Bo Aqavion

logo-aqavionI primi gol in campionato di Fabio Bencivenga non bastano alla Del Bo Aqavion per uscire indenne dalla piscina “Scuderi” di Catania. La sfida in terra siciliana va infatti ai padroni di casa dei Muri Antichi che si impongono sugli avversari al termine di una sfida ricca di reti e terminata sul 12-10. Rammarico e rabbia si mischiano nelle parole del Presidente Fabio Coda al termine della sfida: “Avremmo voluto giocarcela alla pari ma, a causa della chiusura della Scandone, non abbiamo potuto allenarci al meglio e questo ha influito notevolmente nel corso della gara”.

Non si può di certo biasimare ai ragazzi di Paolo Iacovelli di non averci provato, arrivando a condurre anche di due lunghezze al termine del primo quarto grazie alle marcature di Mauro, Occhiello e Scalzone. Gli etnei, reduce dalla pesante sconfitta rimediata due settimane fa a Salerno, riordinano le idee e rientrano in acqua concentrati e pronti a chiudere ogni sortita offensiva grigioverde. Ciò non impedisce però al “Drago” Bencivenga di realizzare le prime reti del suo pomeriggio, sintomo che, con il passare delle settimane, la forma torna ad essere quella migliore, posto che le qualità tecniche sono di categoria superiore. Il gol del croato Barbaric, capocannoniere dell’ultimo campionato, a 30” dall’intervallo lungo regala il primo vantaggio alla formazione di Maugeri che, nel terzo periodo, trova anche il massimo scarto (11-8). La stanchezza prende il sopravvento in casa Aqavion e, nonostante l’ennesima straordinaria prova di Cappuccio tra i pali, la rimonta si ferma sul 12-10 realizzato da Ciro Caccavale a diciotto secondi dal fischio di chiusura.

 

MURI ANTICHI-DEL BO AQAVION 12-10 (1-3, 5-2, 4-3, 2-2)

Muri Antichi: Vittoria, Scebba 2, Scuderi, Strano, Barbaric 3 (1 rig.), Reina 2, Scirè 1, Sfogliano 1, Cassone, Indelicato 1, Paratore, Muscuso 2, Caltabiano. Allenatore: Maugeri

Del Bo Aqavion: Cappuccio, Criscuolo, Nina, Napolitano, Occhiello 1, Ferrone 1, Riccitiello 1, Mauro 1, C. Caccavale 1, Scalzone 1, G. Caccavale, Sciubba, Bencivenga 4. Allenatore: Iacovelli

Note: Usciti per limite di falli Reina (M) e Ferrone (A) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Muri Antichi 5/8 + 1 rigore, Del Bo Aqavion 4/11. Arbitri: Baretti e Bianchi.

 

Giulio D'Onofrio
Del Bo Aqavion