A2 M – Il Quinto cala il poker

quinto
B&B S.C. QUINTO – CROCERA STADIUM 11-6

B&B SC QUINTO: Scanu, Prian, Brambilla, Luccianti 3, Turbati 1, Bianchi 1, Bogdanovic 2, Palmieri 1, Boero 1, Bittarello 1, Spigno 1, Amelio, Azzarini. All. Paganuzzi

CROCERA STADIUM: Foroni, Elefante, Delle Piane, Lobasso, De Ferrari, Ferraris 1, Siri, Bosso, L. Fulcheris 3, Parodi 1, Raule, Micheletto, A. Fulchceris 1. All.Camponini

Arbitri: D. Bianco e Nicolosi

Note. parziali 3-3, 2-1, 4-1, 2-1. Usciti per limite di falli: nel terzo tempo Siri (Crocera).
Superiorità numeriche: Quinto 2/6 + 1 rigore e Crocera 1/5 + 1 rigore .
Spettatori 300 circa.

Il B&B Sc Quinto batte senza troppi affanni la Crocera Stadium nelal quinta giornata di andata del campionato nazionale maschile di pallanuoto di serie A2 (girone Nord) e conquista la quarta vittoria consecutiva. Dopo un sostanziale equilibrio nei primi due tempi di gioco, i ragazzi di Marco Paganuzzi – che comunque non sono mai stati in svantaggio) hanno poi dilagato nel terzo parziale e controllato agevolmente il risultato nell’ultimo quarto. Tante le note positive: anzitutto il risultato, che conferma ancora una volta il percorso di crescita intrapreso dai biancorossi dopo il ko nella gara d’esordio con il Club Wasken Boys. Eppoi la prestazione dei giovani, tutti sopra le righe; quella del capitano Luccianti, in forse sino all’ultimo per un mal di schiena e autore di una tripletta; infine quella di Bogdanovic, a segno due volte.

“Ci siamo comportati bene – dice il tecnico Paganuzzi – ma va detto che ai nostri avversari mancavano i due centroboa, assenze non di poco conto. Sono stati bravi a tenerci sulla corda nei primi due tempi, hanno saputo metterci in difficoltà in alcuni frangenti, ma alla lunga è venuta fuori la nostra migliore condizione atletica. Dal punto di vista della preparazione fisica infatti non avevo alcun dubbio: durante la feste ci siamo allenati tanto e bene, abbiamo raccolto i risultati del nostro lavoro, siamo in una buona condizione. Un plauso ai giovani, lo meritano: da Bianchi a Prian, passando per Azzarini, ma anche Bogdanovic ha giocato una buona partita, possiamo essere soddisfatti“.

L’allenatore biancorosso tuttavia è un perfezionista, come è giusto che sia. “Non sono ancora contento della nostra percentuale realizzativa con l’uomo in più. Dobbiamo lavorarci ancora, nelle partite in cui si andrà a giocarsela punto su punto sarà determinante, bisogna essere più cinici“. E una sfida di questo genere sarà quella di sabato prossimo, quando il B&B Sc Quinto sarà di scena in casa del Plebiscito Padova. “Una squadra forte, soprattutto fra le mura amiche, dove non perde da oltre un anno – chiude Paganuzzi – Dovremo essere bravi a fare risultato per cercare di recuperare i punti persi malamente con il Club Wasken Boys“.

 

Sporting Club Quinto – Ufficio Stampa

Pietro Roth