A2 M – Il Telimar espugna la piscina Scuderi

alessandro-serrentino-telimar

Con un quarto parziale decisivo che ha ribaltato il risultato, va al TeLiMar il primo derby siciliano della stagione. Alla piscina Scuderi di Catania finisce 8-9 contro la Nuoto Catania nella seconda giornata di Campionato. Un match, giocato in modo intenso da entrambe le squadre, che non ha deluso le aspettative, con la rete del sorpasso segnata da Riccardo Di Patti su uomo in più a 26” dalla sirena.

I Parziali: 0-1; 4-1; 3-3; 1-4.
Superiorità numeriche: Nuoto Catania 2/8 più un rigore; TeLiMar 5/11 più un rigore.
Usciti nel quarto parziale Maiolino e Anfuso (Nuoto Catania) per limite di falli, Parisi (Nuoto Catania) per proteste.

Il Direttore Sportivo Lino Mesi: “E' stata una partita intensa per quanto con diversi errori da entrambe le parti e alla fine ha vinto chi ha sbagliato meno. Dal nostro punto di vista, l'aspetto più importante è che i ragazzi non hanno mai mollato, ci hanno creduto fino in fondo e alla fine hanno gestito bene i palloni "pesanti". Uno dei temi che non potevamo sbagliare era l'uomo in più e, in effetti, soprattutto quelli cruciali sono stati giocati con lucidità. Infine, appare giusto ricordare che entrambe le squadre schieravano tanti giovani (la Nuoto Catania anche un classe 2001 under 15, Condemi) a riprova di un ricambio generazionale che s'impone. Ma non ci facciamo alcuna illusione. Ogni partita sarà una sofferenza, gol su gol come avevamo detto ad inizio campionato.”

 

Il Tabellino

Nuoto Catania: 1. Spampinato, 2. Catania, 3. Maiolino (2), 4. Anfuso, 5. Sparacino, 6. Privitera, 7. Torrisi (3), 8. Condemi, 9. Kakar (1 su rigore), 10. Parisi (1), 11. Russo, 12. Massa (1), 13. Pellegrino – Allenatore: Dato

TeLiMar: 1. Serrentino, 2. R. Di Patti (2), 3. Galioto, 4. F. Di Patti (2, di cui 1 su rigore), 5. Lo Dico, 6. C. Geloso, 7. Trebino (1), 8. D. Geloso, 9. Lo Cascio (3), 10. Calabrese, 11. Fabiano (1), 12. Giliberti, 13. Petito – Allenatore: Quartuccio

Fischio d’inizio alle ore 15.00 agli ordini dei sig.ri arbitri: Fabio Brasiliano, di Recco(GE), e Luca Iacovelli, di Sestri Levante (GE).

 

Nella foto Alessandro Serrentino