A2 M – Impresa della Del Bo Aqavion

logo-aqavion
Impresa della Del Bo Aqavion che, con la miglior prestazione stagionale, blocca sul pari la capolista Roma Nuoto, interrompendone la striscia di successi consecutivi a quattordici. Se il punto della Scandone non inclina di certo le possibilità di promozione dei giallorossi, può d’altro canto rappresentare una svolta nel campionato dei campani, pronti a vivere la parte decisiva della stagione con gli scontri diretti contro Rari Nantes Latina e Roma 2007 Arvalia da non fallire.
Resta addirittura l’amaro in bocca a Bencivenga e compagni che, a metà del terzo tempo, erano avanti di tre reti (5-2) grazie alla brutalità fischiata ad Obradovic e alla terza rete personale di Riccitiello con un tiro preciso dai cinque metri. I quattro minuti di superiorità numerica non sono però prodighi di soddisfazione per i ragazzi guidati da Giuseppe Testa (Iacovelli squalificato), dal momento che sono gli avversari ad accorciare le distanze con Africano e Gianni.
I ritmi bassi e i tanti errori di mira da una parte e dall’altra lasciano il punteggio invariato per metà tempo, prima che Giuseppe Caccavale riporti a due lunghezze di vantaggio i padroni di casa. La reazione della Roma Nuoto non si fa attendere: Faiella sfrutta l’uomo in più, migliorando una percentuale rivedibile nel corso della partita, ed impatta sul pari. Manca un minuto ma la Del Bo Aqavion non ne ha più ed esce dall’acqua con la consapevolezza di potersi ancora giocare le chance di salvezza. 

 

 

 

DEL BO AQAVION-ROMA NUOTO 6-6 (0-1, 2-0, 3-2, 1-3)

 

Del Bo Aqavion: Cappuccio, Criscuolo, Renzuto Iodice, Calì, Occhiello, Ferrone, Riccitiello 3 (1 rig.), Mauro 2, G. Caccavale, Forino, Albano, C. Caccavale, Bencivenga. Allenatore: Testa

 

Roma Nuoto: Washburn, De Michelis, Faraglia, Fiorillo 1, Gianni 1, Navarra, Cariello, M. Lapenna, Obradovic, Africano 2, Letizi, Faiella 2. Allenatore: M. Fiorillo

 

Note: Usciti per limite di falli Criscuolo (A) e Occhiello (A) nel quarto tempo. Espulso per brutalità Obradovic (R) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Del Bo Aqavion 4/8 + 1/2  rigori, Roma Nuoto 2/10. Arbitri: Luciani e Pascucci.

 

 

Giulio D'Onofrio