A2 M – Item Nuoto Catania – Roma 2007 Arvalia 7-8

logo-catania
ITEM NCT – Roma Arvalia  7-8 (3-2, 1-2, 0-1, 3-3)

La Nuoto Catania affronta in casa alla "F.Scuderi" la Roma Arvalia squadra che prima della gara occupava l'ultimo posto in classifica, brutta sconfitta per la Item che torna coi piedi per terra dopo un periodo magico che l'aveva portata sino al terzo posto in classifica.

1 Q – 3-2
In apertura subito il Goal della NCT con Giorgio Torrisi in rovesciata, ma la Roma pareggia subito con Valerio Spiezio che segna da distanza ravvicinata.
La Roma passa in vantaggio con la contro fuga di Andera Tulli.
Il Goal di Andrea Sparacino servito da Samuele Catania pareggia i conti.
La partita è equilibrata a testimonianza che quanto dichiarato in settimana da Peppe Dato tecnico etneo sul fatto che la Roma Arvalia non meritasse l'ultima piazza.
Altra rovesciata stavolta di Marco Parisi che porta avanti la NCT.
Il primo quarto è molto tirato e si chiude con la NCT avanti di un goal.

2q – 4-4
La Item appare nervosa, la Roma ne approfitta e arriva il pareggio degli ospiti in superiorità con Andrea Tafuro.
Giorgio Torrisi (NCT) prova il suo pezzo forte, la rovesciata ma c'è la bella parata di Gazzarini a negargli la gioia del goal.
Geremia Massa (NCT) estrae il coniglio dal cilindro e segna con un tiro dalla distanza sul corto.
La Roma si difende bene e sfiora il pari con Davide Sebastiani ma il suo tiro si infrange sulla traversa, ma l'appuntamento col pari per gli ospiti è solo rinviato, Duje Lusic segna dalla distanza.
Il secondo quarto finisce in parità 4-4.

3Q – 4-5
La Roma spreca due occasioni per portarsi in vantaggio, dalla parte opposta  la NCT sbaglia tanto e il risultato resta in equilibrio.
Andrea Sparacino (NCT) si divora il un goal già fatto, da due metri su assist di Samuele Catania si fa ipnotizzare da Gazzarini.
Palo clamoroso di Geremia Massa NCT, la Item spreca è così arriva il vantaggio ospite con Duje Lusic grazie a una deliziosa "palomba".
Il portiere ospite Gazzarizi (Rm) si oppone a un gran tiro di Giorgio Torrisi, la partita è godibile la Roma chiude meritatamente avanti 5-4.

4Q – 7-8
Errori grossolani  in casa Catania, ne approfitta la Roma che segna con Valerio Spiezio, il break etneo di Marco Parisi interrompe il digiuno, e Sparacino lo segue a ruota e siamo nuovamente pari.
Un antologico Goal di Andera Sparacino in rovesciata regala il vantaggio alla Item, la Roma non molla e prima pareggia con Andera Tulli che sul corto beffa Damiano Pellegrino, poco dopo Davide Sebastiani porta avanti gli ospiti con una splendida palomba.
La Item si trova sotto a pochi secondi dalla sirena, la Roma ha l'ultimo possesso,la partita si chiude col clamoroso ma meritato successo degli ospiti per 8-7.

Risultato giusto, che premia chi ha voluto di più la vittoria, prossimi impegni per la Item a Palermo contro il Telimar, mentre la Roma ospiterà la T Group Arechi Salerno.

Peppe Dato "  È una sconfitta di tutti, ognuno deve assumersi le sue responsabilità, sono pessime le percentuali con uomo in più, male anche in difesa abbiamo lasciato solo il loro  uomo migliore Duje Lusic.
Insomma una partita da ricordare in senso negativo perché ci deve insegnare che non si può e non si deve mai abbassare la guardia, ci siamo rilassati un po' troppo in questa settimana di pausa, ho visto troppa supponenza, troppi errori banali, così non si cresce, lavoreremo per farci trovare pronti al derby contro il Palermo."

Mario Torrisi " Passo indietro enorme, mi spiace perché abbiamo fatto tanto per risalire la classifica e perdere così fa male, in attacco siamo stati molto carenti,un po meglio in difesa, ma nel complesso la sosta ci ha penalizzato, i miei complimenti alla Roma che non merita la posizione che occupa in attualmente in classifica."

 

Ufficio stampa NCT
Danilo Pasqualino