A2 M – La Campolongo Hospital RN Salerno affronta il Nuoto Catania

rn-salerno

A2: ALLA VITALE ARRIVA IL NUOTO CATANIA, IN UN IMPORTANTE CROCEVIA PER LA STAGIONE

Sabato 7 maggio alla piscina Simone Vitale, con inizio gara fissato alle 15:00, per la ventesima giornata del torneo di serie A2 di pallanuoto, girone sud, terz’ultima di ritorno, la Campolongo Hospital RN Salerno, dopo il pareggio in trasferta sul difficile campo della Te.Li.Mar Palermo, affronterà il Nuoto Catania. Lobov & company sono perfettamente consapevoli del valore della squadra etnea  che presenta nel suo roster atleti con un passato in A1 come Parisi o con diversi anni di A2 alle spalle come lo straniero Kacar, il capocannoniere del girone Giorgio Torrisi, Sparacino, Massa, che assieme ai giovani Catania e Russo saranno gli uomini da tenere maggiormente d'occhio.

"Il Nuoto Catania – afferma il presidente Enrico Gallozzi – è una squadra sorniona, esperta che quando è in giornata può diventare letale se non si sta attenti alle sue ripartenze o alle giocate al centro di Parisi. Per sperare nei play off bisogna puntare a fare sempre risultato e per questo la componente pubblico in queste ultime tre partite sarà importantissima. Per sabato voglio chiamare a raccolta tutti i tifosi giallorossi e gli appassionati di pallanuoto salernitani affinchè la piscina trasbordi di passione ed entusiasmo, in modo da caricare a mille i nostri ragazzi. Sursum corda…. in alto i cuori ragazzi".

La settimana in casa rarinantina è trascorsa in maniera serena a parte qualche atleta alle prese con gli acciacchi dovuti agli improvvisi cambi di temperatura.

"Sabato – dice mister Citro – mi aspetto dai miei ragazzi una grande prova in linea con quelle con Civitavecchia e Te.Li.Mar Palermo, però premiata dai tre punti. Contro il Nuoto Catania servirà molta attenzione, recuperare più concentrazione in fase difensiva rispetto alla gara di sabato scorso con il Te.Li.Mar migliorando la percentuale realizzativa sull’uomo in più. Questo, come già detto in passato e come recenti risultati hanno dimostrato, è un campionato atipico rispetto agli anni precedenti, molto più equilibrato dove ogni partita fa storia a sé. Sabato vincerà chi avrà più fame, più voglia di vincere e metterà in acqua più determinazione e grinta".

La partita sarà arbitrata dai signori Giuseppe Fusco di Torino e Stefano Riccitelli di Roma.

 

RN Salerno