A2 M – La Del Bo Aqavion ai nastri di partenza

Fabio Coda

Si alza il sipario sulla nuova Serie A2 maschile. La Del Bo Aqavion, ai nastri di partenza per la prima volta dopo la storica promozione ottenuta ai playoff con il Pescara, è pronta a tuffarsi in acqua alla guida del nuovo mister Iacovelli, con la consapevolezza di far crescere i tanti giovani presenti in rosa puntando prima di tutto ad una salvezza tranquilla. La società del Presidente Coda avrà dalla sua il sostegno del pubblico della Scandone, inespugnabile nel corso dell’ultima fenomenale annata, alla prima contro i siciliani della Canottieri 7 Scogli, compagine già affrontata tre stagioni fa. Dopo la pausa prevista per il convegno allenatori ci sarà la prima trasferta contro i Muri Antichi. Fari puntati sulla quinta (9 gennaio) e l’undicesima giornata (20 febbraio), quando la formazione grigioverdi vivrà il doppio “derby” campano con Rari Nantes Salerno ed Arechi.

“Ci prepariamo a vivere questa nuova avventura – sottolinea il Presidente Coda – con lo spirito giusto e con la consapevolezza di potercela giocare ad armi pari per i nostri obiettivi. La squadra è quasi al completo per cui non vediamo l’ora che arrivi il 21 novembre”.

Intanto la formazione va ormai delineandosi con la conferma dei big della scorsa stagione Riccitiello, Cappuccio e Scalzone, a cui si affiancherà il neo arrivato Stefano Mauro, giovanissimo centroboa classe ’97 proveniente dal Posillipo, con cui ha esordito anche in serie A1.

Giulio D'Onofrio