A2 M – La Latina PN conquista la salvezza matematica con sei giornate d’anticipo

Latina pallanuoto – Muri Antichi Catania 8-5 (3-1( (1-1) (2-0) (2-3)

LATINA PALLANUOTO: Bonito, Simeoni, Mattiello 2, Zilli, Mauti, Falco, Mellacina, Priori, Parisi 3 (2 rig.), Sabioni 2, Aiello, Barberini 1, Schettino. All. Tofani

POL MURI ANTICHI: Jurisic, Scebba, Castagna, Reina, Mulcahy 2 (1 rig.), Cassarino, Scire', Vinci, Indelicato 3, Paratore, Muscuso. All. Puliafito

Arbitri: Iacovelli e Rotunno
Andamento partita: 1-0 /1-1/ 4-1/ 4-2/ 6-2/ 6-4/8-4/ 8-5

Superiorità: Latina pn 3/7 + 2/2R; Muri Antichi 1/5 + 1/1R
Note: Spettatori 150 circa;;
usciti per limite di falli nel terzo tempo Mulchay e Muscuso dei M.Antichi.

Latina pallanuoto non concede nulla e fa rispettare con autorità il fattore campo. Partita mai in discussione sin dalle prime battute con punteggio che avrebbe anche potuto avere una più ampia forchetta. Latina parte bene, con Sabioni in superiorità. I siciliani ci provano a tenere il passo con uno dei propri migliori uomini oggi (almeno finchè è rimasto in vasca), l’americano Mulchay a siglare il pareggio. Poi è tutto Latina, nel bene e nel male (con i soliti black out temporanei). Tra il secondo ed il terzo quarto la difesa neroazzurra si erge a roccia con Bonito su tutti ed in avanti seppur con qualche errore di troppo crea il divario che porterà al risultato finale. L’ultimo quarto sembra un film già visto nella gara d’andata a Catania, con i Muri Antichi che partono a razzo per provare l’insperato recupero, e due volte Indelicato colpisce nel segno. Sul 6-4 il team neroazzurra questa volta sin scuote e reagisce, e con il tandem campano d’autore (Parisi-Mattiello), ristabilisce le distanze. Indelicato ancora per i Catanesi, ad una manciata di secondi dal termine sorprende l’impeccabile Bonito con un “eurogol” da centrovasca

Coach tofani
' Oggi possiamo dirlo. Ancora serie A2 per la Latina Pallanuoto nella prossima stagione. Sulla partita di oggi sapevamo che avremmo avuto di fronte una Muri Antichi diversa rispetto all'andata. I ragazzi sono partiti bene e siamo stati bravi a limitare i loro punti di forza in attacco giocando con una buona difesa. Al di là del risultato sono contento per la continuità e la qualità di gioco che riusciamo ad esprimere. Ora sabato prossimo siamo attesi al foro dalla prima della classe. Vedremo che saremo in grado di fare.

 

Capitano marco aiello
'Oggi eravamo obbligati a rispettare il pronostico, per confermare anche quanto di buono fatto a Catania e nelle ultime prestazioni. Faccio i complimenti alla squadra visto che oggi, guardando i risultati, raggiungiamo con 6 giornate di anticipo la matematica salvezza, visto che vantiamo la doppia vittoria col Frosinone oggi terzultimo. Un plauso a tutto il nostro movimento, che ha saputo sostenere e reagire ad una condizione di disagio, che per le note difficoltà col nostro impianto, poteva tagliare le gambe a qualsiasi squadra che tentava di fare un buon campionato. D'ora in avanti puntiamo a raccogliere il massimo possibile, ma soprattutto a continuare a far vedere il bel gioco che abbiamo saputo esprimere, anche quando le partite erano proibitive.

 

Il commento del Presidente Damiani
" Primo obiettivo della stagione, CENTRATO, avevo chiesto alla squadra una serena salvezza è così e' stato, sei giornate di anticipo stanno a significare la bontà della squadra!
Risultato straordinario in una stagione in cui siamo rimasti senza piscina, sembra incredibile ma, è' così, girovaghiamo per tutto il Lazio per allenarci e siamo costretti a giocare ad Anzio.
A nulla sono serviti gli innumerevoli incontri con l'Amministrazione, l'Intervento del Presidente della Federazione Italiana Nuoto che, personalmente, ha incontrato il Sindaco, il nulla anzi, ormai veniamo totalmente ignorati..!
Non una notizia ne' un gesto di vicinanza, una presenza ad una partita, NULLA di tutto ciò anzi veniamo evitati perché diciamo sempre le stesse cose, siamo noiosi ed antipatici.. forse hanno ragione ma, il diritto allo sport vale per tutti! Il nostro Sindaco è' in prima linea con il calcio, giustissimo, ha visitato il palazzetto, giustissimo ma, per la pallanuoto? Nulla!!
Cosa dovremmo fare oggi? Pensare già alla prossima stagione, come possiamo farlo senza sapere se avremo un impianto o no? Ora godiamoci il primo obiettivo raggiunto e puntiamo più in alto possibile!"

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto