A2 M – La President Bologna batte in casa l’Arenzano 15 a 14

Sabato 27 novembre 2021, ore 18.30. Nella seconda partita casalinga, la President è chiamata a confermare il buon inizio di campionato dopo le vittorie su Sturla e Crocera. L’Arenzano si presenta con zero punti in classifica dopo le sconfitte con Camogli e Bogliasco, due squadre che puntano alla vetta del campionato. Tra le fila degli ospiti c’è l’ex Matteo Bruzzone. Per i bolognesi, ancora non disponibile per infortunio il portiere Damiano Pellegrino.

Primo tempo in equilibrio. Apre la President: controfuga 5 contro 4 portata sulla destra dal capitano Belfiori, dopo l’intervento in difesa sulla boa da parte di Cecconi, palla a Kadar, scarico a Mengoli che batte da sinistra il portiere Valenza. Reagisce l’Arenzano con due gol consecutivi di Bruzzone. Saranno cinque le reti del ligure a fine partita. Primo tempo che si chiude 5 a 4 per la President con Kadar (4 reti in totale), Belfiori, di nuovo Mengoli (prima doppietta in A2 per il giocatore classe 2005) e Campolongo che rispondono alle reti di Ghillino e Ricci.

Secondo tempo che inizia con uno strappo della President: Kadar e Schettino, entrambi in superiorità numerica, portano la President a +3. Frazione che prosegue con alternanza di reti: Robello (A), Cecconi (P) in superiorità numerica. Botta e risposta: Ghillino (A) su rigore. Parisi, lasciato in panchina dal tecnico della President Risso a inizio partita per le condizioni fisiche non perfette, batte il portiere ligure con un delizioso pallonetto da posizione centrale con la difesa dell’Arenzano chiusa a M per impedire il passaggio alla boa. Di nuovo Ghillino che segna in superiorità numerica dopo essersi fatto parare un rigore da Firmani e ancora Parisi per mantenere le distanze. Chiude Walter Delvecchio (A). 10 a 8 a metà partita.

Anche il terzo tempo è ricco di gol. Apre Marciano per la President con un rigore guadagnato al centro da Moscardino, dopo un assist di Parisi. Altri tre gol di Bruzzone per l’Arenzano, a cui replicano Kadar e Marciano. Partita riaperta dai liguri e 13 a 12 alla fine del terzo quarto.

Ultima frazione con la President che allunga grazie alla terza rete di Marciano: entrata sulla sinistra e perfetto assist di Cecconi. Ghillino in superiorità numerica risponde con la sua quarta realizzazione: 14 a 13 per i padroni di casa. A meno di tre minuti dalla fine dell’incontro, Bertino (A) commette fallo in attacco, ma non lascia la palla e viene espulso. Il giocatore però ostacola la ripresa del gioco e gli arbitri fischiano un rigore a favore della President. Bruno Kadar realizza con un tiro potente alla destra del portiere ligure. L’Arenzano prova il tutto per tutto e si riavvicina con Lottero che, in superiorità numerica, devia in porta sulla linea dei due metri l’assist di Piccardo da posizione 1. Ma ormai mancano 8 secondi alla fine della partita che si conclude 15 a 14 per la President.

President Bologna: Firmani, Campolongo (1), Orsoni, Cecconi (1), Moscardino, Mengoli (2), Marciano (3), Belfiori (1), De Simon, Kadar (4), Schettino (1), Parisi (2), Gennari. Allenatore: Marco Risso.

Rari Nantes Arenzano: Valenza, Delvecchio F., Robello, Lottero, Bruzzone (5), Recagno, Ghillino (4), Piccardo, Ricci, Delvecchio W., Rasore, Bertino, Olmo. Allenatore Alexandar Patchaliev.

Arbitri: Guarracino e Rovandi
Punteggio finale: President Bologna 15 – Rari Nantes Arenzano 14
Parziali: 5-4; 5-4; 3-4; 2-2
Realizzazioni in superiorità numerica: President Bologna 6 su 12 – Rari Nantes Arenzano 7 su 14
Rigori: President Bologna 3 su 3 – Rari Nantes Arenzano 1 su 2
Giocatori usciti per tre falli: Cecconi (P), Kadar (P) nel quarto tempo.
Espulso per cattiva condotta Robelo (A) nel terzo tempo.

 

 

President Bologna