A2 M – Latina PN in amichevole contro la Lazio

LA LAZIO INCONTRA LA LATINA PALLANUOTO NELLA PISCINA CHE NON C’È’……

In un clima di imbarazzante incertezza (ancora non definita la situazione piscina a partire dal prossimo ottobre!) è iniziata la preparazione per la nuova avventura in A2 della Latina pallanuoto. A due settimane dallo start up prime amichevoli, anche di spessore per la società nerazzurra. Entrambe con una formazione di categoria superiore (A1), la Lazio. Venerdì scorso la prima, martedì 26, la seconda. Si è sentito nelle braccia e nelle gambe il duro lavoro di queste prime due settimane a cui il coach Mirarchi ha sottoposto gli atleti. Ciò nonostante già si è intravisto qualcosa di positivo, con tagli e spostamenti a ridosso dei quattro metri avversari che di volta in volta liberavano al tiro i “tiratori scelti” pontini. Amalgama ancora da trovare per i nuovi arrivati, Migliaccio, Maras e Mele, ma le premesse per far bene ci sono tutte, piscina permettendo.

Il commento del coach Maurizio Mirarchi
‘’ Quando i dirigenti della  Latina pallanuoto mi hanno contattato e mi hanno proposto il loro progetto, quasi istintivamente, ho subito accettato ho capito che c’era qualcosa che mi legava a questa città e a questa società con cui  già in passato eravamo stati in contatto. In queste prime settimane di lavoro mi sono reso conto che la squadra è competitiva i ragazzi hanno una gran voglia di lavorare e di ben figurare in questo impegnativo campionato di A2 il nostro obbiettivo è di dare grandi soddisfazioni al Presidente Damiani e ai nostri tifosi che già ci seguono con grande affetto ed assiduità.

Il commento del Presidente Damiani
” La prima amichevole di lusso con la Lazio serie A1. La squadra e’ molto impegnata nella fase di preparazione al prossimo campionato nazionale di serie A2 dietro la guida attenta di mister Mirarchi.
Approfittiamo ad allenarci nella piscina open che, dal 1 di Ottobre tornerà al Comune e, ad oggi, poco e niente si conosce riguardo il destino delle Società pallanuotistiche di Latina.
Abbiamo ben programmato il prossimo Campionato, dalla scelta del Mister, alle conferme degli atleti dello scorso anno e da innesti di grande qualità.
Siamo partiti con la preparazione acquistando spazi acqua nella piscina open di Latina, si lavora a secco nella palestra FIT Express ma, l’incognita resta sempre la stessa ovvero, la piscina, avremo dal 1 Ottobre la possibilità di allenarci e giocare a Latina alle giuste condizioni economiche..?? Non lo sappiamo!
Quel che sappiamo e’ che il Comune intende ribaltare tutti i costi della piscina scoperta alle Società utilizzatrici. Se così fosse posso immaginare che avremo dei costi superiori a tutte le piscine d’Italia giocando allo scoperto e senza spogliatoi.
Spero che non sia questa la definitiva posizione del Comune, noi alle giuste condizioni siamo disponibili ma, al di sopra di costi e servizi adeguati, andremo via da Latina una volta per tutte.”

 

Latina PN