A2 M – Le partite al Boschetto si decidono tutte negli ultimi secondi

rn-camogli
Camogli – Oramai non fa più notizia, le partite al Boschetto si decidono tutte negli ultimi secondi; anche ieri, davanti ad un numerosissimo pubblico, la rete decisiva è arrivata a 13 secondi dal termine. A far bottino pieno è stata la Sporting Club Quinto che con una bella conclusione di Martinic dal perimetro esterno, raccoglie i tre punti e ferma la striscia positiva della Spazio Rari Nantes Camogli.

L'inizio del match ha visto prevalere gli ospiti che, imponendo il loro gioco, prendono il largo e a metà match si trovano addirittura sul 2 a 6; risultato pesante per i padroni di casa, incapaci di trovare le misure all'attenta retroguardia genovese. La seconda parte della partita è invece decisamente di marca bianconera, con tanto cuore e grande voglia di non deludere la platea della “Giuva”, grazie anche alla buona vena realizzativa di capitan Beggiato e l'ennesima prestazione sopra le righe dell'estremo difensore Gardella, i padroni di casa a poco più di 40 secondi dal termine completano la rimonta trovando la rete dell' 8 a 8. Purtroppo però, tra le fila biancorosse, c'è un giocatore che fa la differenza, Martinic, con una bomba da fuori, firma la sua quinta rete personale , ammutolisce il tifo bianconero e fa impazzire di gioia i tifosi ospiti.

Così Mister Magalotti a fine partita: « Avevamo un esame di maturità, volevamo vedere se eravamo da terzo posto; usciamo rimandati, ancora ci manca qualcosa in termini di attenzione e prestazione. Nulla è perduto, i playoff sono ancora li ad un passo; in questi mesi abbiamo fatto molti passi avanti, forse oggi uno piccolo indietro l'abbiamo fatto, siamo entrati in acqua non con la giusta concentrazione e determinazione, il Quinto è una squadra di buon livello e meritatamente ha preso il largo. Siamo stati poi bravi a riequilibrare l'incontro , ma se si vuol fare il passo decisivo per stare con le prime, non si può entrare in acqua senza la giusta concentrazione, squadre attrezzate come loro ti puniscono e non sempre si riesce a rimettere in piedi una partita partendo ad handicap. Anche questo ci servirà per crescere ulteriormente; ora ci attendono due trasferte con Arenzano ed Imperia, ripartiamo da lì per riprendere il nostro cammino».

Tutto ciò che si è visto oggi al Boschetto comunque è stato davvero un bello spot per la pallanuoto, tanta gente sugli spalti ad incitare i giocatori in vasca, due squadre in acqua che si son date battaglia lottando con la giusta cattiveria agonistica fino all'ultimo secondo; questo è lo sport che ci piace, questi sono i palcoscenici che attirano e fanno divertire gli appassionati; questa è la strada che ha intrapreso la Spazio Rari Nantes Camogli che, così come la Sporting Club Quinto e altre società, attraverso le prestazioni, il carattere messo in acqua dai giocatori, l'impegno dei tecnici e dei dirigenti, richiama tifosi e addetti ai lavori nelle piscine.

Tabellino della partita:

SPAZIO RN Camogli – SC Quinto 8-9

SPAZIO RN Camogli: Gardella, Beggiato 4 (1 rig), Iaci 1, Antonucci, Fondelli 1, Ferreccio, Guenna, Presti, Cocchiere 1, Fracas 1, Licata, Cuneo, Gatti. All. Magalotti

SC Quinto: Scanu, Castagnola, A. Brambilla 1, Luccianti 1, Turbati 1, Giordano, Martinic 5, Palmieri, F. Brambilla 1, Bittarello, Spigno, Pino, Pedrini. All. Paganuzzi

Arbitri: Piano e Sponza

Note: parziali 1-2, 1-4, 2-1, 4-2. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Camogli 1/6 + un rigore, Quinto 3/8. Spettatori 400 circa.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto