A2 M – Non si ferma il lavoro della dirigenza della RN Florentia

florentia-1

Non si ferma il lavoro della dirigenza della RN Florentia, che anche in questi primi giorni di agosto sta lavorando alla costruzione della squadra maschile di pallanuoto. Le voci già giravano insistentemente, adesso c’è l’ufficialità: il ritorno di Andrea Di Fulvio sulla sponda dell’arno è una certezza definitiva.

Il difensore Pescarese, ma praticamente fiorentino d’adozione, avendo proprio a Firenze esordito in A1 con la calotta biancorossa, dopo due anni di esperienza allo Sport Management Verona, ha deciso di proseguire la sua esperienza agonistica nella città che lo ha tenuto a battesimo nel mondo della pallanuoto che conta.

Classe 1988, difensore ma dotato di buon tiro e, soprattutto, veloce in fase di trasferimento dell’azione di gioco dalla difesa all’attacco, tornerà a fare coppia con Francesco Coppoli (anche lui rientrato proprio dallo Sport Management) per inserirsi nel progetto di ricostruzione della squadra confermando quell’equilibrio di esperienza e di integrazione con i giocatori più giovani del vivaio biancorosso auspicato dal nuovo corso dirigenziale e soprattutto dal nuovo tecnico Gianni De Magistris.
Naturalmente con un rigoroso occhio al bilancio societario.

Andrea, pur avendo altre offerte anche da parte di società molto importanti sia di A1 che di A2, ha sposato il progetto targato RN Florentia, che gli consentirà anche di seguire e realizzare le proprie ambizioni formative universitarie.

“sono molto contento del ritorno a casa di Andrea, sia per le indiscusse qualità tecniche ed umane del giocatore sia per la fiducia che ha così riposto in me e nella società, ripagandoci degli sforzi che stiamo facendo per riportare il settore pallanuotistico sia maschile che femminile ai dovuti splendori. Stiamo puntando alla costruzione di un gruppo che nel giro di 3/4 anni consenta alla Rari di tornare ad essere competitiva con le proprie forze ed energie. La strada intrapresa è ottima, starà al gruppo capire dove vuole arrivare. Con il rientro di Andrea Di Fulvio, Francesco Coppoli e Emiliano Cranco, con le conferme di Matteo Astarita, Lapo Dani, Giovanni Generini, Edoardo Bosazzi, Edoardo Colombo, Lorenzo Panerai e dei due fratelli Turchini e con la promozione a portiere titolare di Massimiliano Cicali, oltre naturalmente all’inserimento in prima squadra dei giovani più promettenti del vivaio rarino come Giulio e Duccio Vannini, la composizione della rosa potrebbe essere già conclusa. Potrebbe, perché è ancora possibile la classica ciliegina sulla torta…
florentia-2

La ripresa degli allenamenti è fissata per il 5 settembre agli ordini del preparatore atletico Alessio Bocchino e dei tecnici Luca Minetti e Andrea Bruschini che affiancheranno Gianni De Magistris in questo primo stralcio di stagione.