A2 M – Nuoto Catania – Muri Antichi 14-11

Alla fine ha vinto lo sport. Ha vinto il pubblico che ha riempito la piscina “Francesco Scuderi” in ogni ordine di posto, ha vinto l’agonismo ma anche
lalealtà sportiva, in una parola ha vinto Catania. Ad imporsi in vasca è stata la Nuoto Catania che scaccia la crisi superando la Famila Muri Antichi al termine di una partita molto bella e giocata a viso aperto dalle due squadre. La Famila ha giocato alla pari fino al terzo parziale per poi mollare la presa solo nell’ultimo e decisivo tempo. I ragazzi di Renato Caruso, oggi in tribuna causa squalifica, hanno venduto cara la pelle nonostante tre defezioni importanti come quelle di Muscuso, Scirè e Graziano. Il primo parziale, ricco di gol, vede un continuo batti e ribatti tra le due squadre. Barbaric su rigore e Carchiolo firmano il + 2 Muri (2-4), Cenci, alla prima da titolare dopo l’esordio contro Ortigia, si supera in più di un’occasione e il primo parziale è appannaggio della Famila. Nel secondo tempo contro-sorpasso della Item con Privitera e Kacar, ma è Scebba a chiudere in parità sul 6-6. Nel terzo ancora Scebba realizza un gran gol con un assolo partendo dalla sua metà campo, poi è il turno di Carchiolo per il 6-8. La Nuoto Catania non si disunisce, anzi è più che viva. Si sblocca Privitera, che insieme a Torrisi è il principale artefice del parziale micidiale di 7-0 tra terzo e quarto parziale, che taglia le gambe ad una Muri Antichi che esce comunque a testa alta, come afferma lo stesso Caruso: “Abbiamo dovuto far fronte a tante assenze e i ragazzi hanno dato il massimo. Una grande prova anche da parte di Cenci, che ci sta aiutando moltissimo. Faccio i complimenti alla Nuoto Catania, nel complesso hanno meritato la vittoria”. Anche il presidente Spinnicchia non fa drammi “La squadra è viva, nonostante siamo scesi in vasca rimaneggiati, con assenze nei tre ruoli principali, siamo rimasti in partita fino alla fine. Nel quarto tempo c’è stata un’inversione di inerzia. Speravamo di arrivare a questa partita in condizioni migliori, adesso la sosta arriva al momento giusto per permetterci di recuperare gli infortunati”. Appuntamento quindi per l’ultima giornata di andata, giorno 14 Febbraio, in un altro derby casalingo contro la Telimar Palermo.

 

ITEM NUOTO CATANIA – FAMILA MURI ANTICHI 14 – 11

Item Nuoto Catania: G. Spampinato, B. Torrisi 1, Riccioli, Basile 1, Sparacino, M. Spampinato, G. Torrisi 1, Casasola, Kacar 2, Privitera 4, Beltrame, C. Torrisi 4, La Rosa 1. All. Dato.
Pol. Muri Antichi: Cenci, Carchiolo 3, Scicali, Strano 1, Barbaric 3 (1 rig.), Dato 1, Caltabiano, Scebba 3, Cassone, Sfogliano, Indelicato, Scuderi, Reina. All. Cassone.
Arbitri: Baglietto e Scollo.
Note: parziali 3-4, 3-2, 3-2, 5-3. Usciti per limite di falli Sfogliano (MA), G. Torrisi e Beltrame (C) tutti nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Catania 6/16, Muri Antichi 7/16 + un rig.. Spettatori 500 circa.

Dino Cassone-muri-antichi

Dino Cassone

 

Ufficio Stampa Famila Muri Antichi Catania

Davide Caltabiano