A2 M – Olympic Roma, buona la 3ª: Lazio battuta 10-13

S.S. Lazio Nuoto – Olympic Roma 10-13 (1-6, 1-3, 4-1, 4-3)

Al terzo tentativo, l’Olympic Roma centra la prima vittoria del suo campionato. E lo fa nella partita più importante: il derby contro la Lazio Nuoto, battuta con merito per 10-13. Gli uomini di Mario Fiorillo entrano in acqua con grande determinazione, concentrati e ben organizzati tatticamente. Basta il primo tempo per indirizzare il match sui binari giusti: l’1-6 di parziale parla da sé, doma subito i biancocelesti e spiana la strada per i primi 3 punti della stagione.

La cronaca

I padroni di casa partono pressing e Ballarini li punisce subito, conquistando due rigori, realizzati da Kadar e Lo Re: 0-2. Le aquile provano a reagire con la rete di Costanzo, ma poi vengono travolte dall’Olympic Roma, avanti 1-6 con le reti di Fiorillo, Carrozza e la doppietta di Capezzone. L’urgano della squadra di coach Mario Fiorillo continua ad abbattersi sulla Lazio anche nel secondo tempo. Lo Re, Capezzone e Patti incrementano ancora il vantaggio, rintuzzati solo dalla rete di Tresa. È 2-9 al cambio campo.

Nella seconda parte del match, l’Olympic rallenta il ritmo, gestisce, senza più affondare troppo. La Lazio prova a rientrare in partita con Bucan, il suo uomo migliore. Ballarini segna da azione di centroboa l’unica rete del terzo parziale, chiuso sul 6-10. Nell’ultimo tempo, poche emozioni e ancora gol da una parte e dall’altra. Lo Re firma la sua tripletta personale, mentre un indemoniato Capezzone fa cinquina. Finisce 10-13: personalità e grande organizzazione sono i denominatori del primo successo stagionale, una grande vittoria che rilancia le ambizioni play off dell’Olympic Roma.

S.S. Lazio Nuoto: Pannaccio, Barigelli, Dominici 1, Giacomone, Olivi, Marini, Bucan 5, Costanzo, Leporale, Vittorioso 1, Troiani, Nenni 1, Marchetti, Tresa 1. TPV: Daniele Ruffelli.

Olympic Roma: Giannotti, Ballarini 1, Capezzone 5, Graziosi, Lo Re 3, Di Santo, Cianchetti, Kadar 1, Di Bella, Fiorillo 1, Carrozza 1, Patti 1, Peluso, Fabrucci. TPV: Mario Fiorillo.

Superiorità numeriche: S.S. Lazio Nuoto 1/5 + 2/2 rigori, Olympic Roma 4/7 + 2/2 rigori.

Arbitri: Sponza e Buonpensiero.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Foto di Marika Torcivia