A2 M – Olympic Roma corsara a Napoli: Canottieri battuta in gara 1!


Circolo Canottieri Napoli – Olympic Roma 8-9 (2-1, 2-3, 1-2, 3-3)

Una fantastica Olympic Roma batte 8-9 la Canottieri Napoli in gara 1 della finale play off e si porta a una vittoria dalla promozione in serie A1. Come nella regular season, i ragazzi di Mario Fiorillo riescono a strappare una vittoria alla Scandone contro i giallorossi del Molosiglio. Avvio contratto per capitan Luca Fiorillo e compagni – sotto 3-1 – bravi poi a ricucire lo strappo con i napoletani, a mettersi davanti e a non capitolare sul rientro veemente della Canottieri nel quarto tempo. Mercoledì 5 giugno, ore 20:00, al Foro Italico abbiamo l’occasione per chiudere la serie e conquistare la promozione in A1.

La cronaca

Il match si sblocca solamente a metà primo parziale, con un gol in superiorità di Umberto Esposito, top scorer dell’incontro con 5 reti. Mutariello infiamma i 500 della Scandone con la rete del 2-0, poi Capezzone suona la sveglia ai suoi, 2-1. Ancora in extra player, Tozzi segna il 3-1, l’Olympic rischia dietro, ma trova in attacco due gol a uomini pari con Luca Fiorillo e Patti: è 3-3. Esposito porta di nuovo avanti i suoi, prima del pareggio di Lo Re a 3” dall’intervallo lungo, 4-4.

Gli uomini di Mario Fiorillo ora sembrano averne di più. Luca Fiorillo segna il primo vantaggio Olympic della partita, 4-5. Per la Canottieri ci pensa sempre Esposito, che segna il pareggio prima del rigore di Kadar: è 5-6 a fine terzo. Nel quarto tempo succede di tutto. Ancora Kadar segna e porta l’Olympic sul 5-7. In un minuto e 40”, i partenopei si scatenano e piazzano un parziale di 3-0: è 8-7 con circa 2’40” da giocare. Una mazzata del genere ucciderebbe chiunque, ma non l’Olympic Roma. Luca Fiorillo trova subito la deviazione vincente dell’8-8, poi l’illuminante assist per Cianchetti. È 8-9, Giannotti para tutto il parabile e anche di più e l’Olympic allunga le mani su gara 1. Vittoria pesantissima, bel viatico per la partita di mercoledì 5 giugno al Foro Italico.

Circolo Canottieri Napoli: Cappuccio, Paglionico, Cerchiara, Raia, Confuorto, Mutariello 2, Lanfranco, Parisi, Tozzi 1, Borrelli, Esposito 5, Molisso, Russo. TPV: Enzo Massa.

Olympic Roma: Giannotti, Ballarini, Capezzone 1, Graziosi, Lo Re 1, Di Santo, Cianchetti 1, Kadar 2, – , Fiorillo 3, Carrozza, Patti 1, Peluso, Fabrucci. TPV: Mario Fiorillo.

Superiorità numeriche: Canottieri Napoli 4/10 + 1 rigore, Olympic Roma 2/5 + 1 rigore.

Arbitri: Grillo e Pinato.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto